[tps_title]Milan-Chievo: le pagelle[/tps_title]
[fncvideo id=158765 autoplay=true]
VOTA IL TUO MIGLIORE IN CAMPO >>>QUI
Milan-Chievo, le valutazioni dei rossoneri
DONNARUMMA – 6
Particolarmente inoperoso per tutto l’arco della partita, incolpevole sui due goal. La sufficienza è assolutamente necessaria.
BORINI – 5
Per la terza consecutiva da terzino, sfigura. Saltato come un birillo da Giaccherini in occasione del pareggio firmato Stepinski, non riesce neanche ad essere preciso nei cross. Si aspetta Conti, con ansia.
BONUCCI – 6
Guida un reparto difensivo in affanno in quei 5 minuti terribili, poi la solita calma. Come per Donnarumma, la sufficienza è necessaria. D’esperienza.
ZAPATA – 5,5
Rispolverato dopo secoli, comincia bene la gara con interventi precisi e gli applausi incoraggianti di San Siro. Mezzo voto in meno per la perdita di Stepinski in occasione del primo goal, tanto ai clamorosi cali di concentrazione di questo giocatori siamo abituati.
RODRIGUEZ – 5
Mai un guizzo degno di nota, poco attento anche nelle chiusure. Sembra uno timido, ma con quei piedi e quella tecnica potrebbe divorarsi la fascia. Non lo fa praticamente mai, e quando lo fa sbaglia. Viva la sosta.
BIGLIA – 6
Sempre molto bravo in fase d’interdizione, in quella di costruzione spesso rallenta troppo il gioco. Il pareggio di Cutrone nasce comunque da un suo tiro, ma da uno della sua qualità qualcosa di più ci si può aspettare.
KESSIE – 6,5
Rigore sbagliato a parte (sul quale grandi meriti sono di Sorrentino), partita di grande sostanza dell’ivoriano. Rincorre e si propone davanti, gli manca un po’ il fiato in area di rigore ma è prassi. Suo l’assist per Calhanoglu, quando è in giornata è difficile fermarlo.
BONAVENTURA – 5
Momento di calo per il faro rossonero. L’affidabilità fatta calciatore è visibilmente stanco, non riesce più a dare quel cambio di passo che aveva fatto di lui una delle migliori mezzale d’Italia. Tornerà.
CALHANOGLU – 6,5
Ancora in goal, sempre propositivo e pericoloso, si guadagna il rigore: Hakan ha la classe per fare (sempre) tutto questo, noi ci crediamo.
SUSO – 5,5
E’ vero, la maggior parte delle azioni offensive del Milan partono dai suoi piedi, ma può fare meglio. Da uno come lui, la giocata di classe ce la si deve aspettare sempre; non dico che abbia deluso, ma dai Suso, meglio di così.
CUTRONE – 6,5
Il piccolo Pippo continua a crescere. Non è lui che va dal pallone, ma il pallone che va da lui. Altro goal di rapina, anche senza toccare pochissimi palloni. Il compito di un attaccante è segnare, e lui lo fa.
ANDRE’ SILVA – 7
Altri tre punti regalati a Gattuso. Con due palloni toccati. Sette pieno. Devo aggiungere altro?
VOTA IL TUO MIGLIORE IN CAMPO >>>QUI