[fncvideo id=177591 autoplay=true]
MILANO – Stasera andrà in scena un Milan-Arsenal fondamentale per il futuro della stagione rossonera, forse anche di più per quello di Arsene Wenger. Il tecnico alsaziano, perseguitato dall’hashtag #WengerOut che campeggia su tutti i tweet dei ‘Gunners’, vede nell’Europa League l’ultima speranza di raddrizzare questa annata e mantenere il posto.
L’esperienza più che ventennale di Wenger sulla panchina dell’Arsenal potrebbe comunque concludersi a fine stagione. Sul tema, oltre che ovviamente sulla sfida al Milan, Bruce Rioch ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘The Sun’. L’ultimo allenatore esonerato dai ‘Gunners’, nonostante i fischi dell’Emirates Stadium, ha espresso ancora pareri positivi sul suo successore: “Wenger si è guadagnato il diritto di lasciare l’Arsenal solo quando lo riterrà opportuno. E’ stato un grande ambasciatore per il club, ed è giusto che la decisione sia solo la sua. Capisco la frustrazione dei tifosi per la mancanza di trofei, ma non è facile vincere in Inghilterra”.

Su Milan-Arsenal poi: “Il doppio scontro con il Milan sarà duro, ma se l’Arsenal riuscisse a superare un altro gigante del calcio e vincere la competizione tornerebbe in Champions League. Adesso si tratta soltanto di provarci, non sarà facile, ma l’obiettivo è ancora raggiungibile”.
Ti potrebbe anche interessare:
Arsenal, l’Europa League potrebbe essere la salvezza per Wenger
Hleb: “Milan-Arsenal, la partita più bella. Io sto con Wenger”