MILANO – Cristian Chivu e Luca Antonini ieri sera hanno seguito e commentato in diretta il derby di Milano in ‘Tribuna Gazzetta’. “Biglia è in difficoltà – dice il romeno –, deve anche guardarsi dietro dove gli sbuca Borja. Io farei uscire uno dei due centrali sullo spagnolo, anche perché Borja non cerca mai la profondità, non ti scappa. E a Biglia direi: tranquillo, tu guarda solo avanti. Secondo me all’intervallo Montella fa questo cambio tattico, perché lo vede anche lui”.
Ma continua commentando la difesa avversaria: “I difensori del Milan? La prima regola: il primo marca a zona, il secondo l’uomo. Ma Bonucci non è arrivato a coprire la zona, Musacchio non arriva su Icardi. Ma che bravo Mauro: battezza lo spazio e va”.
NEl proseguo del match, dopo il primo pari, Chivu continua così: “Ma Gagliardini e Perisic seguono tutti e due Musacchio che sovrappone, devono parlarsi. L’Inter sembra il Milan del primo tempo, un po’ in bambola, ma se salta il centrocampo del Milan i nerazzurri vanno in porta”. E infatti arriva il 2-1 dei padroni di casa: “Ed è lì che fa più male, Bonucci e Biglia vanno un po’ a spasso però che bravo Icardi…”. Il Milan la riprende, 2-2, ma poco dopo ecco l’errore di Rodriguez che spiana la strada: “Non protesta neanche”, chiosa Chivu.
[fncvideo id=84954 autoplay=false]
Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come
3