[fncvideo id=102653]
MILANO – Siamo ormai arrivati agli ultimi 90 minuti del campionato. Il Milan a breve sarà impegnato sul campo del Cagliari per una partita che conterà poco o nulla ai fini della classifica, visto che i rossoneri hanno conquistato la qualificazione ai preliminari della prossima Europa League con un turno d’anticipo. Prima del fischio iniziale del match, l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone interviene ai microfoni di Premium Sport: “I tifosi possono stare tranquilli per l’impegno che stiamo mettendo per costruire una squadra competitiva già dalla prossima stagione. Per la questione UEFA stiamo parlando e negoziando il voluntary agreement, vediamo se tutto sfocerà in un accordo entro a giugno, altrimenti ci rivedremo a novembre, ma sono fiducioso e ottimista.”
“Donnarumma? Raiola è uno dei più bravi procuratori. Donnarumma per noi rappresenta il pilastro sul quale costruire la squadra, glielo abbiamo detto dal primo giorno. Quando lo guardo negli occhi, vedo la volontà di rimanere per fare grande questo Milan. Ma non possiamo aspettare, abbiamo bisogno di dare a Montella una squadra i primi di luglio e dobbiamo sapere se abbiamo un portiere oppure no. Al momento non abbiamo in programma nessun incontro con Raiola. Tribuna senza accordo? Nessuna società potrebbe avere in mente una cosa del genere, ma non vogliamo puntare su un portiere in scadenza. Sono molto fiducioso comunque. Cessione? Dobbiamo per forza avere dei piani B, la cessione non l’abbiamo ancora presa in considerazione perché siamo convinti che il nostro progetto sia ideale per Gigio. Siamo disposti a fare ogni ragionevole sacrifico per lui, faremo di tutto per trattenerlo, ma se non riusciremo a farlo, penseremo al piano B.”
“Attacco? L’Allenatore ha fatto le sue valutazioni e ne ha discusso anche con Mirabelli. Confermo che le attività che faremo saranno rivolte a rinforzare la rosa e non escludo acquisti importanti anche in attacco. Baca sul mercato? Cercheremo di costruire la rosa al meglio. Dovremo fare bene di conto oltre che di tecnica.”
Intanto spunta l’alternativa di lusso a Donnarumma…
IlMilanista
1