[fncvideo id=78856]
MILANO – Ai microfoni della trasmissione MilanNews, è intervenuto l’ex portiere milanista Sebastiano Rossi che ha parlato del ritorno di Gattuso al Milan, di Donnarumma e della sessione di mercato che verrà.
Su Gattuso – Sul ritorno di Gattuso: “Mi fa molto piacere vedere Rino ancora al Milan, ha già dimostrato di essere all’altezza come allenatore. Penso di conoscere Rino meglio di tutti gli altri, quando è arrivato al Milan c’ero io, l’ho tenuto sotto la mia ala. Da calciatore è sempre stato un grande professionista, tirava sempre il gruppo. E’ una dote naturale che una persona ha, a mio avviso ce l’avrà anche da allenatore. L’ho incontrato quest’anno a Cesena, l’ho visto davvero tranquillo, quindi è ok.”
Su Donnarumma – “Alla sua età ha ancora tanto da imparare, ci vuole tanto impegno. Ha dimostrato di avere grandissime doti e qualità, per me è stato un gran piacere vedere un giovane vestire la maglia del Milan come numero uno”.

Il mercato del Milan e chi rimane
Donnarumma, Suso e Romagnoli – “Penso che bisogna essere obiettivi, senza creare un mostro. Penso che Gigio abbia fatto il suo, da adesso in poi gliene perdoneranno sempre meno. Mi è piaciuto Suso, mi è piaciuto Romagnoli, i giovani mi sono piaciuti un po’ tutti, speriamo di essere sulla strada giusta”.
Mercato Milan – “Penso che il Milan sia sulla strada buona, spero che i giocatori che arriveranno siano giocatori di carattere, questo serve molto. Spero che tutti gli acquisti siano azzeccati”.

Sulla stagione del Milan – “Per me è stata un’annata più che positiva, era una squadra con giocatori in affitto. Ha speso poco, guardando alle altre che hanno speso di più siamo arrivati prima, senza fare nomi. Un’annata molto positiva, si sono visti giovani all’altezza e molto interessanti. Possono essere le fondamenta per creare un gruppo vincente. Ci sono stati però diversi infortuni, troppi per pensare di vincere qualcosa”.
Poi torna a parlare di Donnarumma e del record di imbattibilità – “A me piacerebbe tantissimo, non vedo l’ora che questo record torni in rossonero. Comunque tanti complimenti a Gigi e alla squadra perché vi assicuro che non è facile stabilire un record del genere”. Tello e non solo…
Ilmilanista.it
4