Pubblicità

Ambrosini: “Ancelotti mi disse che avremmo vinto la Champions”

Redazione Il Milanista – 24 Maggio, 15:01

L'ex centrocampista ha parlato del suo passato in rossonero raccontando aneddoti riguardanti la massima competizione europea vinta dal Milan 10 anni fa

[fncvideo id=57871]

MILANO – L’ex centrocampista rossonero Massimo Ambrosini, a margine della cena organizzata con gli ex compagni per festeggiare il decimo anniversario dall’ultima Champions League vinta ad Atene dal Milan contro il Liverpool, ha parlato ai microfoni di Milan TV: “Con qualcuno ci si è visti in questi anni. Però è molto bello rivedersi, rivivere alcuni aneddoti. Secondo me ci sono dei momenti in cui non ti rendi conto, quando ci sei dentro, quello che sta succedendo. Poi quando ti fermi e ci pensi te ne rendi conto. Inzaghi è sempre molto tranquillo, le sue stupidaggini le dice sempre (sorride, ndr).”

Champions-Milan
Il Milan festeggia la sua settima Champions League

Se Maldini se lo sentiva che avremmo vinto la Champions? Io mi ricordo quando Carlo Ancelotti mi chiamò la vigilia di Natale del 2006 dicendomi di guarire tranquillamente perché poi, una volta ritornato, avremmo vinto la Champions. E’ stato il trofeo indubbiamente più importante della mia carriera. Credo che questa rosa abbia vinto poco in Italia per la qualità e la forza che avevamo. Eravamo una squadra che sapeva stare in campo in un certo modo, però giocare contro di noi era molto dura perché avevamo tanta qualità. Quell’estate lì molti di noi avevano l’onda lunga del Mondiale, poi abbiamo avuto la fortuna di avere dei giocatori forti che erano nel loro momento migliore della carriera, in ascesa: i Kakà, i Seedorf, i Pirlo, i Gattuso. Ogni squadra è irripetibile per le caratteristiche che ha. Poi ci son state tante squadre che assomigliano a quello che eravamo noi. Però eravamo molto forti”. Intanto una trattativa quasi chiusa rischia di sfumare…

IlMilanista.it

1