archivio2018

Cagliari-Milan, Gattuso: “Primi venti minuti imbarazzanti. Noi anti Juve? Mi viene da ridere…”

Cagliari-Milan, Gattuso: “Primi venti minuti imbarazzanti. Noi anti Juve? Mi viene da ridere…” - immagine 1
Le parole del tecnico rossonero

Redazione Il Milanista

Cagliari-Milan, Gattuso: “Primi venti minuti imbarazzanti. Noi anti Juve? Mi viene da ridere…” - immagine 1

MILANO - Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Cagliari-Milan. Ecco le sue parole: "I primi venti minuti sono stati imbarazzanti, dobbiamo migliorare in questo. Ci piace giocare ma se c'è una pressione come quella che abbiamo visto devi fare un altro tipo di calcio. Piano piano siamo usciti fuori ma non basta, il Cagliari poteva fare anche il 2 a 0 ed ora stavamo parlando di un'altra partita. Dobbiamo leggere meglio le partite e migliorare nelle letture. Inutile arrabbiarci alla fine della partita per aver perso due punti, dovevamo pensarci prima. Poche verticalizzazioni per Higuain? Sono d'accordo. Però se vedete bene anche lui sta cambiando e venendo di più incontro dandoci una mano, sarebbero serviti maggiori inserimenti dei centrocampisti e degli esterni. Anti Juve? Mi viene da ridere, dobbiamo lavorare ancora su molte cose. Se lo faremo, potremo andare lontano".

Sullo spirito: "Io sono sempre a mille. Sono nato settimino perché avevo voglia di fare già da subito. Sono contento della mia squadra ma credo dobbiamo leggere meglio le partite. Per venti minuti abbiamo fatto il contrario di quello a cui avevamo lavorato in settimana. Se vuoi essere una grande squadra devi crescere in questo".

Su Calhanoglu: "Lui, Suso e tanti altri sono in grado di verticalizzare. Non c'è un problema in questo. Il problema è che spesso ci perdiamo negli ultimi metri, dobbiamo essere più bravi a concretizzare. Hakan oggi ha giocato al di sotto delle sue potenzialità, ma è normale quando torni dalla Nazionale".

Leonardo intanto piazza il primo colpo: