archivio2018

Serie A, un sabato di incroci e big match con il Milan alla finestra

Serie A
Oggi Lazio e Roma scenderanno in campo contro le prime della classe, il Milan spera nel loro crollo

Redazione Il Milanista

MILANO - Parte oggi la giornata numero 27 del campionato di Serie A, alle 15 la Spal ospiterà il Bologna fra le mura amiche. Ma è alle 18 che inizierà un vero e proprio sabato dall'alto livello qualitativa, la Lazio infatti all'Olimpico dovrà affrontare la Juventus dopo l'eliminazione in Coppa Italia di mercoledì, mentre alle 20,45 la Roma andrà al San Paolo dove affronterà il temibile Napoli di Sarri. Incroci entusiasmanti, partite bellissime che terranno sicuramente incollati ai teleschermi i tifosi delle squadre in questione ma anche gli appassionati che vorranno dedicarsi ad un sabato ricco di grande calcio. Chi sicuramente guarderà con attenzione queste sfide di Serie A saranno i tifosi del Milan, infatti questi incroci potrebbero dare esito ad una giornata favorevole alla squadra di Gattuso.

Gli incroci

—  

Inutile girarci intorno: il Milan vuole la Champions League. E perché no, ora che la musica sembra cambiata, la vuole anche attraverso il piazzamento in campionato. Ecco che questa giornata di Serie A potrebbe dire già molto in merito: Lazio e Roma, che attualmente si trovano in piena corsa al terzo posto, affronteranno le prime due della classe che come è evidente, stanno affrontando un campionato a parte per la conquista dello scudetto. Non possiamo di certo dare per scontato che le squadre romane perderanno, vero, ma di certo non avranno gare facili da affrontare e di certo, se il Milan spera nel sorpasso, è questa la giornata giusta per poterci sperare e credere.

News Milan: si innesca il derby con l'Inter

I possibili scenari

—  

Nella migliore delle ipotesi che prevede quindi la sconfitta tanto della Lazio contro la Juventus, quanto della Roma contro il Napoli, il Milan avrebbe tra la mani il suo destino. Un destino da scrivere nel di domani sera contro l'Inter. La squadra di Gattuso è nettamente più in palla di quella di Spalletti e potrebbe essere la serata giusta per potersi proiettare a -3 dai giallorossi, -4 dai cugini e -5 dalla squadra di Simone Inzaghi, tutto in colpo solo. Questo sarebbe il miglior scenario possibile al termine del turno di campionato, quindi una combo di non facile realizzazione ma la squadra rossonera c'è e ci spera, perché l'impressione che si respira dalle parti di Milanello e che nulla sia impossibile per questa squadra. In attesa del derby quindi, ai tifosi rossoneri non restare che gridare: forza Juve! Forza Napoli!

Ti possono interessare anche: