archivio2018

Milan in Champions League? Ecco il piano per raggiungerla

Milan Champions League
Il sogno Champions potrebbe essere ancora realizzabile. Il calendario dei rossoneri e delle dirette avversarie

Redazione Il Milanista

di Andrea Antoniacomi

Studiando al microscopio il DNA rossonero apparirà senz'altro la sequenza Milan Champions League. Il club di via Aldo Rossi ha un'attitudine speciale per le competizioni europee, che sarebbe un vero e proprio delitto perdere. Mister Gattuso sa benissimo di cosa si tratta e probabilmente anche come trasmetterla: il cammino del Milan in Europa League è stato fin qui netto, i tifosi rossoneri sognano un ritorno tra le eccellenze europee e anche la vittoria della competizione "minore" riporterebbe il Milan tra le stelle.

Milan Coppa Italia

MILAN CHAMPIONS LEAGUE, COME? L'ottimo momento che sta vivendo il Milan e hanno fatto tornare di moda il sogno Champions dei rossoneri. Il terzo posto al momento è occupato dalla Roma, che dista 9 punti dai rossoneri, seguita da Inter e Lazio, che in caso di vittoria stasera avrebbe 8 punti di vantaggio sui rossoneri. I tanti risultati positivi ottenuti finora sono già ottimi, ma per rincorrere davvero le zone più nobili della classifica il Milan avrà bisogno di continuare su questa scia. Sarà una rincorsa difficile, in cui non saranno ammesse ulteriori battute d'arresto.

 

 

Milan in Champions League? Ecco il piano per raggiungerla- immagine 3

MILAN CHAMPIONS LEAGUE, QUANDO? L'incontro tra Milan e Roma della prossima settimana sarà già il primo snodo cruciale nella rincorsa alla Champions League. Una vittoria dei rossoneri a San Siro accorcerebbe la classifica e rilancerebbe ancora più in alto le ambizioni dei rossoneri. Lapotrebbe essere invece quella davvero decisiva: tra 3 e 4 marzo si giocheranno Lazio-Juventus, Napoli-Roma e Milan-Inter. La Lazio per mantenere il vantaggio sui rossoneri sarà costretta a replicare il risultato dell'andata contro una Juve decisa a proseguire la lotta per lo Scudetto; la Roma affronterà l'altra diretta concorrente al San Paolo, dove le possibilità di perdere punti sono sempre molteplici; infine il derby di Milano potrebbe permettere un ulteriore avvicinamento dei rossoneri alla zona Champions. Tra nemmeno quindici giorni la lotta per il terzo posto potrebbe rivelarsi molto più aperta di quanto non sia oggi.

Ti possono interessare anche:

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter