archivio2018

Dall’Inghilterra – Wilshere vicino al rinnovo con l’Arsenal

Le parole di Gattuso su Jack Wilshere
Le ultime news di mercato sul centrocampista dei Gunners

Redazione Il Milanista

Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, Jack Wilshere, ex obiettivo del Milan, è vicino ad accettare l'offerta di rinnovo del contratto dell'Arsenal, dopo che Arsene Wenger ha sottolineato che la situazione doveva essere risolta immediatamente: si ritiene che i Gunners abbiano offerto al centrocampista uno stipendio base di circa £ 90.000 a settimana, ma potenzialmente potrebbe raggiungere le attuali 110.000 sterline, a seconda dei bonus che sarebbero fortemente correlati alle sue apparizioni.

PROBLEMA INFORTUNI - Nonostante questa sia la sua miglior stagione dopo il primo grave infortunio nel 2011, l'Arsenal crede che sia ragionevole stilare un nuovo contratto in base alla possibiltà che il suo fisico subisca altri infortuni, il che non sarebbe così improbabile, visti i precedenti: infatti Wilshere ha collezionato solo 81 presenze in Premier League con i Gunners dall'inizio della stagione 2011-12, ma in questa stagione ha già giocato il maggior numero di partite in un club in una singolo campionato dal 2013-14. Il centrocampista non ha mai voluto andarsene - anche quando l'Arsenal era pronto a venderlo la scorsa estate - e le uniche offerte sono arrivate da club stranieri.

LE PAROE DEL COACH - L'allenatore Arsene Wenger, in merito al contratto del classe 1992, ha dichiarato: "Sono positivo perché voglio che rimanga. Faccio tutto  quello che posso per renderlo felice. Ramsey? È un po 'diverso perché c'è più tempo rispetto a Jack. Con Wilshere bisogna farlo ora. Con Aaron, anche  se perdiamo due o tre settimane, non importa molto, anche se voglio che rimanga pure lui".

Ti possono interessare anche:

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter