IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

social milan

SOCIAL – Calhanoglu saluta il Milan: “Grazie di tutto”

Hakan Calhanoglu

Ecco il post di Hakan Calhanoglu con il quale saluta e ringrazia il Milan

Redazione Il Milanista

Alla fine Hakan Calhanoglu non ha rinnovato il suo contratto del Milan. La forbice tra l'offerta del Milan, 4 milioni di euro, e la richiesta del suo entourage da 5 milioni, era troppo ampia. Maldini e Massara, ma anche il Fondo Elliott, erano stati chiari: il tempo degli stipendi folli dell'era Berlusconi è finito. E l'avevano dimostrato a fine campionato già con Donnarumma e la richiesta di Mino Raiola da 12 milioni.

Quel che ha fatto male però è il passaggio dell'ex Bayer Leverkusen ai cugini dell'Inter. Marotta e Ausilio hanno accontentato la richiesta di 5 milioni di Gordon Stipic. E' importante segnalare come abbia influito anche la volontà del turco, protagonista di un Europeo sottotono, di restare a Milano. Il club di viale della Liberazione, al quale Calhanoglu è stato offerto (è bene ricordarlo), oltre ai tanti problemi economici che sta affrontando (per i quali Antonio Conte se ne è andato) ha dovuto pensare anche come sostituire Cristian Eriksen a seguito dei problemi cardiaci. Problemi che potrebbero allontanarlo, nelle migliori delle ipotesi dalla Serie A, e nelle peggiori dal calcio giocato.

 Beppe Marotta

Calhanoglu era un'occasione: un giocatore svincolato che già conosce la Serie A a cui pagare l'ingaggio. Certo non è Luis Alberto pupillo del neo tecnico nerazzurro Simone Inzaghi e il suo rendimento è troppo altalenante, però rimane un giocatore che quando è in giornata può fare la differenza.

Il post di Calhanoglu

Dopo l'ultima partita dell'Europeo, quella contro la Svizzera Hakan Calhanoglu, mentre si imbarcava sull'aereo che lo avrebbe riportato in patria, ha dichiarato a un giornalista del portale turco TRT Sport: "Ho raggiunto un accordo con l'Inter, vado a Milano per firmare il contratto". Visite che oggi si sono svolte regolarmente a Milano.

Il turco, che costò al Milan di Mr Li, 22 milioni più 4 di bonus, prima di firmare il suo nuovo contratto ha voluto salutare il Milan con un post su Instagram: "Grazie di tutto Milan" e un video dei momenti più belli in rossonero:

 Hakan Calhanoglu dopo il gol al Benevento.