IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Tare svela il retroscena su Milinkovic: “Due anni fa un’offerta importantissima”. Si tratta del Milan?

Igli Tare direttore sportivo della Lazio

Ecco cosa ha detto Igli Tare nel partita di Lazio-Bayern Monaco

Redazione Il Milanista

MILANO - Ieri sera la Lazio ha affrontato, per gli ottavi di Champions League, i campioni d'Europa e del Mondo del Bayern Monaco. Una partita difficile, complicata da alcuni errori individuali, come quello commesso dall'ex rossonero Musacchio. Una prestazione talmente obbrobriosa (ha fornito l'assist a Lewandowski per l'uno a zero) che Inzaghi l'ha tolto l'argentino, arrivato a gennaio nella Capitale, al 30esimo del primo tempo. La partita poi, per la cronaca, è finita 4 a 1 per i bavaresi.

Nelle ultime sessioni di mercato, però, le strade di Lazio e di Milan si sono incrociate più volte. Pochi giorni fa le parole dell'ex d.s. Massimiliano Mirabelli sulla trattativa per portare all'ombra del Duomo Ciro Immobile. Ieri invece quelle di Tare per un altro gioiello della formazione capitolina: Milinkovic Savic.

 Mateo Musacchio, difensore centrale argentino classe 1990

Estate 2018, Elliott cerca il colpo grosso

Per parlare della trattiva tra i due club bisogna tornare all'estate del 2018. Un anno particolare: con il Milan passato nelle mani del fondo americano di Paul Singer, il mercato che si sarebbe chiuso il 18 agosto e la stagione sarebbe iniziata il giorno dopo. Il Milan aveva riportato a casa Leonardo e Maldini e il duo aveva messo in piedi un doppio affare con la Juve per regalare due giocatori a Gattuso e ai tifosi: Bonucci sarebbe tornato in bianconero e Caldara e Higuain avrebbero vestito la maglia rossonera.  Ma nonostante il mercato importante il fondo Elliott voleva regalare ancora un colpo: importante: Milinkovic Savic. Il serbo, all'epoca 23enne, veniva da un'ottima stagione e Leonardo stravedeva (e stravede) per il ragazzo. Più volte, infatti, in quell'estate si è parlato della possibilità che il centrocampista potesse trasferirsi alla corte di Gattuso.

In molti però avevano dubitato la veridicità della trattativa. Si parlava addirittura di un incontro a Cortina tra il presidente biancoceleste Lotito e alcuni emissari del Fondo Elliott. Rumors nessuna prova. Erano gli ultimi giorni di mercato e come ha detto il d.s. della Lazio Igli Tare nel prepartita degli ottavi di Champions League: “Due anni fa, per Milinkovic Savic, arrivo un’importantissima offerta proprio nelle ultime ore di mercato. Io alzai le mani e diedi a Lotito l’onore di scelta. Tutto è dipeso da lui. Che non ha ceduto perché voleva giocarsi fino in fondo la possibilità di arrivare in Champions League. I complimenti vanno fatti a lui, è stato un sacrificio economico molto importante”. E tutto fa pensare che a presentare quell'offerta, fu proprio il Milan. 

 Milinkovic Savic centrocampista della Lazio