[fncvideo id=”30239″]
MILANO – L’edizione odierna di France Football, noto giornale francese, parla del futuro di Ben Arfa ed elenca cinque motivi per cui è destinato alla squadra campione di Francia.
1) “La porta è sempre aperta per il PSG” – Da questa frase rilasciata a febbraio dal trequartista transalpino parte l’analisi del quotidiano francese sul futuro del giocatore cercato dal Milan. La risposta di Blanc è stata “Tutti i buoni giocatori possono interessarci” e quindi porte aperte ad un giocatore che ha ritrovato quest’anno la sua condizione migliore confezionando 4 assist e siglando 12 reti.
2) Perché è parigino – Ben Arfa è di Clamart, periferia parigina, e prima di debuttare tra i professionisti ha girato tutte le squadre giovanili della capitale. Un suo ritorno sotto la Tour Eiffel sarebbe gradito al giocatore.
3) Perché è gratis – Il Psg spende sempre cifre enormi per i suoi campioni, ma per una volta non sarebbe necessario. Sono in tanti ad aver fiutato l’affare e oltre ai rossoneri anche l‘Atletico Madrid è interessato.
4) Perché il giocatore e Blanc si sono riconciliati – France Football ricorda quando a Euro 2012 Blanc aveva ampiamente criticato Ben Arfa e le successive scuse a mezzo stampa del giocatore. I due si sono riappacificati, ma ovviamente scusarsi di persona è un’altra cosa.
5) Perché è francese – Il Psg ha bisogno di giocatori di nazionalità francese per la lista da presentare alla Uefa e sui 25 totali ci devono essere almeno 8 giocatori francesi. Ecco perchè Ben Arfa è il profilo ideale per il PSG.