news milan

Verso Torino-Milan: Pioli in vantaggio su Juric, tutti i precedenti

Stefano Pioli

A poche ore dalla sfida dell'Olimpico Grande Torino analizziamo lo storico tra i rossoneri di Stefano Pioli e i granata di Ivan Juric.

Redazione Il Milanista

Il Torino di Juric attende il Milan di Stefano Pioli. Una sfida importante che i rossoneri non devono sbagliare per ritrovare i tre punti. Il Diavolo vuole tornare a vincere per mandare a tutti un segnale forte per la lotta al titolo. Le squadre arrivano in due momenti totalmente diversi. Il Milan è reduce dal pareggio per 0-0 dopo 3 vittorie consecutive. Il Torino ha ritrovato la vittoria dopo 2 pareggi e 2 sconfitte sul campo della Salernitana.

Analizziamo insieme i numeri della sfida. Juric ha molta difficoltà contro le squadre allenate da Stefano Pioli. Contro il suo collega ha vinto solo 1 delle 6 partite da avversario del tecnico rossonero in Genoa - Inter 1-0, stagione 2016/2017. Stesso bottino di vittorie anche contro il Milan. L'unica volta che Juric ha battuto i rossoneri era alla guida del Genoa e si è imposto con un sonoro 3-0, sempre nella stagione 2016/2017. Dopo quella partita contro il Diavolo 3 pareggi e 4 sconfitte.

Al contrario lo storico di Stefano Pioli contro il Toro sorride al mister rossonero. Nelle 28 volte che ha sfidato il Torino ha collezionato 15 vittorie e ha perso solo 5 volte. L'ultima sconfitta risale al 22 settembre 2013 in occasione di un Bologna-Torino 1-2. Da quel momento ha aperto una serie di risultati utili contro i piemontesi di 13 partite (9 vittorie, 4 pareggi).

Ecco nel dettaglio tutti i precedenti della gara:

PIOLI VS JURIC

3 vittorie Pioli

1 vittoria Juric

2 pareggi

8 gol fatti squadre Pioli 

4 gol fatti squadre Juric

JURIC VS MILAN

1 vittoria Juric

3 pareggi

4 vittorie Milan

7 gol fatti squadre Juric

9 gol fatti Milan

PIOLI VS TORINO

15 vittorie Pioli

8 pareggi

5 vittorie Torino

47 gol fatti squadre Pioli

22 gol fatti Torino