IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Mike Maignan: stagione tra alti e bassi, ora la questione rinnovo

Mike Maignan: stagione tra alti e bassi, ora la questione rinnovo - immagine 1
Il Milan e Mike Maignan anno vissuto una stagione di alti e bassi. Tanti gol subiti, ma anche grandi prestazioni, ma il rinnovo? Ecco il punto
Stefania Palminteri Redattore 

La stagione di Mike Maignan potrebbe essere chiusa. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del lungo adduttore destro. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', il portiere potrebbe anche rientrare per il Torino, staremo a vedere. Ma come è andata la stagione di Maignan?

La stagione del Milan, dal punto di vista dei gol subiti, è stata disastrosa, c'è poco da girarsi intorno. In Serie A, in 34 partite giocate fino ad oggi, i rossoneri hanno subito 39 reti, 21 in più dell'Inter campione. Troppe reti, ma è davvero solo colpa di Maignan? Il Milan ha fatto tantissima fatica in tutte la fase difensiva, con giocatori che spesso hanno lasciato tantissimi tiri e troppo spazio agli attaccanti avversari. Questo anche per la mancanza di un filtro a centrocampo, tornato leggermente con Bennacer, che però è calato fisicamente nell'ultimo mese.

Le voci sul rinnovo e su una possibile cessione non smettono mai, anzi. Come riferito dai colleghi di 'Radio Rossonera', a due anni dal termine del contratto con il Milan, la volontà di Maignan sarebbe quella di rimanere in rossonero, per cui non avrebbe intenzione di lasciare il club in estate. Resta da capire quali saranno i margini del rinnovo e cosa farà la società in caso di offerta importante. Maignan, nonostante la stagione di alti e bassi, resta un pilastro rossonero.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.