news

Vierchowod: “Il lavoro di Pioli resta ottimo, ha fatto fin troppo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli

Le parole dell'ex difensore rossonero.

Redazione Il Milanista

MILANO - In seguito alle sconfitte rimediate contro Sassuolo e Lazio, il Milan, per la seconda volta in questo campionato, ha perso due partite consecutive. La prima volta si era verificata a febbraio, con le sconfitte contro Spezia e Inter. Ora la squadra rossonera, ferma a quota sessantasei punti, occupa il quinto posto in classifica e si ritrova momentaneamente fuori dalla zona Champions. Nel prossimo turno, la compagine meneghina dovrà provare a riscattarsi nella sfida casalinga col Benevento, che precederà lo scontro diretto con la Juventus all'Allianz Stadium.  Nel corso di un'intervista rilasciata alle frequenze di TMW Radio, nel corso di Maracanà, Pietro Vierchowod, ex difensore rossonero, si è espresso sul rendimento della squadra di Stefano Pioli.

IL SUO COMMENTO - "Il Milan ha cominciato a correre nella scorsa stagione dopo l'interruzione del campionato, ed è andato molto bene fino a dicembre. Tutti stavano bene, avevano forza fisica e correvano più degli avversari. Da un mese e mezzo a questa parte, il Milan è tornata una squadra normale. C'è stato un calo nella condizione fisica che. Le altre squadre son cresciute e hanno iniziato a correre, mentre il Milan è calato. Quando non hai forza fisica, vai inevitabilmente in difficoltà contro chi corre più di te".

SU MISTER PIOLI - "Secondo me ha svolto un buon lavoro. Ha preso la squadra e l'ha portata in cima alla classifica, restandoci per diverso tempo. Per me, però, questo Milan è da quarto o quinto posto. Pioli è riuscito a stare al primo posto per buona parte di questa stagione. Poi i giocatori son calati molto e la situazione in classifica è cambiata. Se andiamo per esempio a guardare le rose di Inter e Juve, vediamo che sono più forti di quella del Milan. A parer mio, Pioli ha fatto fin troppo con questa squadra. Meriterebbe di essere elogiato e ringraziato anche se non arrivasse in Champions League".

 Stefano Pioli, allenatore del Milan