IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il vice Theo potrebbe parlare francese: trattativa avviata con il Monaco

Theo Hernandez, terzino francese del Milan

La dirigenza rossonera è alla ricerca di un terzino sinistro che possa far riposare Theo quando necessario, occhi ancora in Francia.

Redazione Il Milanista

Continua a lavorare senza sosta la dirigenza del Milan sul mercato. Sono ancora tanti i tasselli da regalare a Stefano Pioli affinché il tecnico possa avere a disposizione la rosa completa per lavorare. Alcuni regali sono già stati consegnati, vedi Maignan, Tomori e Tonali. Altri aspettano solo di essere scartati, come Brahim Diaz e Oliver Giroud che dovrebbero arrivare a Milano nei prossimi giorni.

C'è però una maglia numero 10 lasciata vacante, che deve essere necessariamente riempita. Come ha detto Stefano Pioli, il Milan ha bisogno di qualità e Maldini e Massara stanno lavorando in tal senso. La vera grande lacuna del Diavolo sono, però, le fasce difensive, dove al momento non ci sono alternative a Calabria e Theo Hernandez, visti gli addii di Diogo Dalot e Laxalt. Se per la fascia destra si sta provando a convincere il Manchester United per rinnovare il prestito di Dalot, con Odriozola come alternativa, per la fascia sinistra potrebbe essere stato individuato il nome giusto.

 Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Ancora in Francia

Pesca ancora in Ligue 1 la dirigenza rossonera, che ha messo nel mirino il terzino sinistro del Monaco Fodé Ballo-Touré. Secondo quanto riportato dall'emittente RMC Sport, sarebbe già in corso una trattativa tra i due club per portare il laterale a Milano già nella prossima settimana. Il Monaco avrebbe già individuato addirittura il suo sostituto, ossia Ismail Jakobs del Colonia.

Terzino sinistro classe 1997, Ballo-Touré è cresciuto nel vivaio del Paris Saint-Germain, salvo poi lasciare la capitale francese nel 2017 direzione Lille. Dopo due stagioni si è trasferito a Monaco nel 2019, dove in due stagioni ha collezionato 74 presenze e 8 assist. Ha giocato per le nazionali giovanili francesi, salvo poi scegliere la Nazionale senegalese date le sue origini. Ora per lui potrebbe arrivare la grande occasione della carriera, vestire una maglia prestigiosa come quella del Milan potrebbe valergli il grande salto a 24 anni.