IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE : Milan sfuma Junior Firpo. Il terzino va a Leeds

Junior Firpo, terzino sinistro ex Barcellona

Arriva il Tweet del Leeds, ufficiale l'arrivo di Junior Firpo. Sfuma quindi un obiettivo del Milan per la fascia sinistra

Redazione Il Milanista

Junior Firpo lascerà il Barcellona? Sì, ma solo a titolo definitivo, questo era quello che filtrava dalla Spagna. Piaceva al Milan, e da tempo, che ci aveva provato a gennaio scorso, senza però riuscire a centrare l'obiettivo ed è tornato alla carica adesso, con nuove ambizioni e la possibilità di far giocare la Champions League al ragazzo. I rossoneri pensavano la prestito, con diritto di riscatto. Scelta ben precisa di mercato per Maldini e Massara, che stanno definendo con le stesse modalità il ritorno di Brahim Diaz e quello di Diogo Dalot.

Il tira e molla tra Barcellona e Milan

 Junior Firpo, ex terzino sinistro del Barcellona

Contatti che sono andati avanti per settimane, con il Diavolo fermo sulle sua proposta, che però non ha mai incontrato quello che era il volere del club blaugrana. Il Barcellona ha bisogno di vendere, fare cassa e il prima possibile. Serviva quindi un investimento importante per arrivare a Firpo. Sempre dalla Spagna, sempre dalla stessa fonte, arrivavano le perplessità del Milan, perché il terzino sarebbe arrivato come alternativa a Theo Hernandez a Milanello. La differenza di vedute tra i due club era un ostacolo, che con il passare delle settimane è diventato insormontabile. Maldini e Massara hanno perso il momento propizio, il calciatore infatti ha lasciato la Spagna per andare a giocare in Inghilterra, in Premier League.

Ufficiale: Junior Firpo al Leeds

Junior Firpo, esterno del Barcellona

Si è intromesso il Leeds che ha messo sul piatto 15 milioni di euro, per un trasferimento a titolo definitivo. Quello che voleva il Barcellona, con buona pace dei rossoneri che a questo punto dovranno cercare un nuovo profilo come vice Theo Hernandez. Contratto quinquennale per l'esterno che quindi sarà allenato da Marcelo Bielsa. La comunicazione sulla buona riuscita dell'operazione l'ha data lo stesso club inglese sui suoi profili social. Questo è il Tweet del Leeds.