IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tuttosport | ‘E’ il giorno di Giroud’

Olivier Giroud in goal con la Francia

Sbarcherà oggi a Milano Olivier Giroud, poi le visite mediche e la firma sul contratto. Ecco il punto sul francese

Redazione Il Milanista

Sbracherà in serata a Milano Olivier Giroud. Domani, invece, sarà il giorno delle visite mediche e poi la firma sul biennale (con opzione per un terzo anno). Come riporta Tuttosport la telenovela è ormai finita, del suo arrivo in rossonero si parla da mesi, la trattativa con il Chelsea è stata lunga e non in discesa, anche perché la squadra inglese aveva fatto scattare la clausola unilaterale di rinnovo contrattuale, per un altro anno. Maldini e Massara pensavano di poter mettere le mani sull'attaccante a parametro zero e invece hanno dovuto trattare, scendere a patti con i Blues. Gli ottimi rapporti tra i due club hanno però permesso di trovare un intesa che potesse andare bene ad entrambi. Un milione subito e uno di bonus. Il Chelsea non ha perso gratis l'attaccante Campione d'Europa, il Milan avrà la sua nuova

punta.

Giroud e gli altri

 Olivier Giroud con la maglia della Francia

Giroud a Milanello troverà tanti connazionali. Da Maignan a Kalulu, a Theo Hernandez. Ma non solo perché nello spogliatoio c'è chi parla e capisce perfettamente il francese, come Bennacer e Kessie. Senza dimenticare chi ha giocato in Francia, come Kjaer, Ibrahimovic e Leao. In ogni caso però dovrebbe aggiungersi un altro 'tassello' sempre dalla Ligue1. Fodé Ballo-Touré è sempre più vicino al Milan.Maldini e Massara si preparano a chiudere un altro colpo di mercato, andando a rinforzare la fascia mancina. Profilo che manca dalla passata stagione. Il diavolo poi si concentrerà sulle altre trattative. L'obiettivo è quello di consegnare a Pioli una squadra competitiva.

Le altre trattative

 La dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Maldini a Dazn ha confermato le voci sul possibile arrivo di un attaccante giovane. Ma non solo, serve un centrocampista dopo il ritorno di Meite a Torino. in cima alla lista dei desideri c'è Bakayoko e in questo caso si è tornati a parlare con il Chelsea. Il suo arrivo andrebbe a rimpolpare la colonia transalpina a Milanello.