news

Tutti i numeri di Spezia – Milan: le statistiche della gara del Picco

Festa Milan dopo il gol

Ecco tutti i numeri e i dati statistici di Spezia-Milan, l'ultima partita giocata dalla squadra rossonera in campionato

Redazione Il Milanista

Passa il Milan, passa in trasferta al Picco contro lo Spezia. Dopo la vittoria interna con il Venezia la squadra di Stefano Pioli strappa i tre punti anche in trasferta. Gli uomini di Thiago Motta escono ridimensionati nel risultato, ma non nella prestazione e nel gioco espresso. Con un po' più di cattiveria e pragmatismo la partita poteva finire in un altro modo. La partita del Picco sarà consegnata alla storia della Serie A, perché segna il debutto di Daniel Maldini in rossonero, ma anche la sua prima marcatura in campionato per la gioia di papà Paolo visibilmente emozionato. Non c'è solo questa curiosità in Spezia-Milan, ecco tutti i dati statistici.

Tratto dal sito ufficiale del Milan

 Pietro Pellegri in azione

Il Milan ha ottenuto 16 punti nelle prime sei gare stagionali di Serie A per la terza volta nell'era dei tre punti a vittoria, dopo il 2003/04 e il 2020/21.

Daniel Maldini ha trovato il suo primo gol in Serie A a 13 anni e 179 giorni dall'ultimo del papà Paolo (v Atalanta nel marzo 2008) e a 60 anni e 22 giorni dall'ultimo del nonno Cesare (v Catania nel settembre 1961).

Brahim Díaz è andato a segno in questo incontro appena 4 minuti e 19 secondi dopo il suo ingresso in campo.

 Il gol del 1-2 di Brahim DIaz

Delle sette reti di Brahim Díaz in Serie A, questa è la prima arrivata da subentrato.

Daniel Maldini ha giocato oggi la sua prima partita da titolare in Serie A: sono passati 12 anni e 117 giorni (31/05/2009 vs Fiorentina) dall'ultima gara da titolare nel massimo campionato con il Milan di suo padre Paolo.

Entrambi gli assist di Pierre Kalulu in Serie A sono arrivati contro squadre liguri (in precedenza lo scorso aprile, contro il Genoa).

Questo è il 100° successo in 189 presenze con la maglia del Milan per Franck Kessie considerando tutte le competizioni.