IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dusan Tadic, addio Milan: c’è l’annuncio ufficiale dell’Ajax

Tadic capitano dell'Ajax

Niente Milan per Dusan Tadic, nonostante fosse stato uno dei principali obiettivi per la trequarti rossonera.

Redazione Il Milanista

Sfuma definitivamente uno dei grandi obiettivi del mercato del Milan. La dirigenza rossonera, nella ricerca al numero 10 per sostituire Hakan Calhanoglu, ha sondato il terreno per provare a portare a Milano Dusan Tadic. Il fantasista serbo aveva anche inizialmente aperto alla possibilità di trasferirsi in rossonero, salvo poi decidere, di comune accordo con l'Ajax, di continuare la sua avventura ad Amsterdam. Non solo il rifiuto al Milan, reso noto tramite le parole del direttore sportivo dei lancieri Marc Overmaars, ma anche il rinnovo di contratto, per scongiurare qualsiasi rischio d'addio per quello che è uno dei più importanti giocatori dell'Ajax.

 Dusan Tadic, capitano e giocatore dell'Ajax

Il rinnovo

Come comunicato tramite i canali ufficiali della società olandese, Dusan Tadic ha rinnovato il suo contratto e si lega ancora di più ai colori dei lancieri.

Questo il comunicato dell'Ajax: "L'Ajax e Dusan Tadic hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto del serbo, in scadenza il 30 giugno 2023. Il suo nuovo contratto durerà fino al 30 giugno 2024.

Tadic è nato il 20 novembre 1988 a Bačka Topola, in Jugoslavia. L'attaccante è arrivato all'Ajax dalla squadra inglese del Southampton nel 2018. Il 25 luglio 2018 ha fatto il suo debutto con l'Ajax in una partita contro lo Sturm Graz (2-0) nel secondo turno di qualificazione della UEFA Champions League. 

Finora ha giocato 149 partite ufficiali con la prima squadra dell'Ajax e segnato 76 gol. La scorsa stagione, il capitano dell'Ajax è stato nominato calciatore olandese dell'anno.

Il direttore degli affari calcistici Marc Overmars ha  aggiunto : "Non è un segreto che Dusan svolga un ruolo molto importante per la squadra. Sia dentro che fuori dal campo,  è un vero leader.  Quindi, è fantastico  che possiamo  tenerlo all'Ajax ancora più a lungo. . idoneità di Dusan è eccellente  e  che  sarà di grande valore per l'Ajax nei prossimi anni".

Obiettivo sfumato quindi per il Milan, che dovrà depennare dalla lista uno dei giocatori di maggior talento osservati nelle ultime settimane.