IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rinnovo Ibrahimovic, Pellegatti: “Ecco quando potrebbe arrivare la firma”

Zlatan Ibrahimovic,39enne attaccante svedese del Milan

Il punto della situazione.

Redazione Il Milanista

MILANO - E' sempre più vicino il rinnovo contrattuale di Zlatan Ibrahimovic. Il Milan e il centravanti svedese hanno trovato l'intesa e nei prossimi giorni arriverà la firma sul prolungamento di un anno. Attraverso il proprio canale YouTube, ne ha parlato Carlo Pellegatti, noto giornalista di fede rossonera: "Sono giorni roventi, perché il Milan sta per mettere il primo tassello alla rosa della prossima stagione, 2021/2021: il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe arrivare persino questa settimana, tra domani e giovedì. Tutto è pronto. E' stato fortemente Ibrahimovic a volere questo rinnovo, il Milan ha aderito a questa richiesta di Zlatan. Il Milan riparte dal suo campione, dall'uomo che ha realizzato quindici gol, dal suo giocatore di maggior carisma. Dal suo punto di riferimento. E' quindi Ibra la prima pedina del 2021/20222. E' una mossa importante da parte della società e del giocatore, perché serve anche a dare entusiasmo e carica alla squadra in vista di queste ultime nove partite che ci separano dalla fine del campionato".

 Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese classe 1981 in forza al MilanZlatan Ibrahimovic, centravanti svedese classe 1981 in forza al Milan

SCOSSA VITALE - "Questo rinnovo è dunque una mossa che permette di dare un'ulteriore scossa vitale all'ambiente rossonero. Il Milan ha accumulato parecchi punti di distacco dalla prima posizione e le altre concorrenti per i posti in Champions si sono avvicinate. Lo dice classifica. Il Milan ha perso punti, ma è ancora secondo in classifica e non bisogna dimenticare che la vittoria contro la Fiorentina non è avvenuta anni fa o mesi fa, ma soltanto qualche giorno fa. Quindi è un Milan che ha fatto fatica ultimamente, anche a causa degli infortuni, ma di certo non è allo sbando. La speranza ora è che la squadra riesca a ritrovare continuità. Inoltre, il rinnovo di Ibra potrebbe convincere anche altri giocatori a restare, così come potrebbe spingere altri calciatori a venire al Milan nella prossima sessione di mercato".