IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Real Madrid-Milan | le formazioni ufficiali dell’amichevole di lusso

Stefano Pioli con i suoi calciatori

Ecco le formazioni ufficiali di Real Madrid-Milan, nuova amichevole per i rossoneri di Stefano Pioli e i blancos di Ancelotti

Redazione Il Milanista

La sfida tra Real Madrid e Milan non potrà mai essere una semplice amichevole. Corsi e ricorsi storici, per due squadre che hanno raccolto una miriade di trofei e che sono tra i club più titolati al mondo. Sfida anche fra tanti ex, con Carlo Ancelotti che ora è sulla panchina Blancos ma ha scritto la storia anche e soprattutto su quella del Milan. Poi Theo Hernandez, Brahim Diaz, e tante trattative che negli anni hanno coinvolto i due club. Per il Real Madrid sarà una prova generale, anche se mancherà qualche attore protagonista (Kroos e Hazard su tutti): tra una settimana è già tempo di tornare in pista in Liga, per cercare di strappare il titolo ai rivali eterni dell'Atletico.

Tra presente, passato e futuro

Il Milan invece con Bennacer non convocato e appena guarito dal Covid e con Franck Kessie non ancora tornato al lavoro dopo gli impegni con la Costa d'Avorio, senza dimenticare l'assenza di Zlatan Ibrahimovic, che continua il uso iter di recupero dopo l'intervento chirurgico al ginocchio di giugno. In ogni caso non sarà mai una partita qualunque sia per il passato, che per gli affari legati al presente. Ma potrebbe anche essere una piccola anticipazione 'sul futuro'. Il prossimo 26 agosto a Nyon infatti saranno sorteggiati i giorni di Champions League e chissà se Milan e Real si ritroveranno ancora una volta.

 Stefano Pioli, allenatore del Milan

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas V., Nacho, Alaba, Marcelo; Casemiro, Modric, Isco; Bale, Rodrygo, Jovic. A disp: Lunin, Luis Lopez, Militao, Vini Jr., Odegaard, Mariano, Blanco, Marvin, Arribas, Chsf, Miguel. All: Carlo Ancelotti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo; Krunic, Tonali, Saelemaekers, Brahim, Leao; Giroud. A disp: Plizzari, Tătărușanu, Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Kjaer, Castillejo, Di Gesù, Pobega, Robotti, Maldini, Rebić. All. Stefano Pioli.

Arbitro: Walter Altmann.