IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il PSG punta Theo Hernandez, ma Maldini non ci sta: pronta la contromossa

Theo Hernandez, terzino francese del Milan

Nel mercato faraonico del Paris Saint-Germain potrebbe rientrare anche Theo Hernandez, anche se il Milan non sembra che voglia cederlo.

Redazione Il Milanista

Il mercato del Milan è stato fin qui di ottimo livello. La dirigenza rossonera ha lavorato molto bene fin qui, cercando di mettere a disposizione di Stefano Pioli tutti i tasselli necessari per avere una squadra competitiva su ogni fronte. Mancano ancora alcune pedine, dal terzino destro al trequartista, ma il lavoro fatto fin qui è sicuramente da premiare. Questo nonostante due addii importanti come quelli di Gigio Donnarumma direzione PSG e Hakan Calhanoglu direzione Inter. Due pedine non facili da sostituire, soprattutto se si considera quanto avevano dato i due giocatori nel corso degli ultimi mesi. Per la porta la società non ha perso tempo e ha portato a Milano Mike Maignan prima ancora che Donnarumma andasse ufficialmente via. Discorso diverso per la trequarti, dove proseguono le ricerche.

 Mike Maignan

Il mercato in uscita, però, potrebbe vedere un altro clamoroso addio, anche se il Milan non sembra essere d'accordo. Infatti, dopo aver portato Donnarumma all'ombra della Tour Eiffel, il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi anche su Theo Hernandez. Il direttore sportivo dei francesi Leonardo già qualche settimana fa aveva sondato il terreno, trovando però la netta opposizione del Milan. Il terzino francese si trova molto bene a Milano, e vorrebbe proseguire in rossonero la sua carriera. Il suo obiettivo è abbastanza chiaro, vuole diventare il terzino più forte al mondo, e nelle due stagioni al Milan ha dimostrato di poterlo diventare. Il PSG continua ad osservare interessato, ma la dirigenza rossonera ha pronta la contromossa per allontanare ogni pericolo.

Proposta di rinnovo

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Paolo Maldini e i suoi colleghi starebbero studiando una proposta di rinnovo per Theo Hernandez, con un meritato adeguamento di stipendio. Il terzino francese guadagna al momento 1,5 milioni di euro, ma l'intenzione della dirigenza rossonera è di adeguare il suo contratto a quello degli altri big della squadra.