IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Al via la nuova stagione del Milan: i giocatori presenti in raduno

Pioli, allenatore del Milan

Riparte oggi ufficialmente la nuova stagione del Milan, che vedrà i rossoneri finalmente impegnati anche in Champions.

Redazione Il Milanista

Riparte oggi ufficialmente la stagione del Milan. Tutti i giocatori disponibili, esclusi quindi quelli ancora in vacanza, si sono ritrovati questa mattina a Milanello per pranzare insieme. Alle 14 c'è stata la prima conferenza di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha risposto alle tante domande di mercato e riguardo gli obiettivi della prossima stagione. C'è tanto entusiasmo e voglia di far bene in casa Milan, come è emerso chiaramente dalle parole dell'allenatore.

Un clima di festa e soprattutto molto ottimista dimostrato anche dalla presenza dei tifosi oggi fuori da Milanello. Circa cinquanta, infatti, i fan presenti per supportare i propri beniamini rossoneri, nonostante fosse vietato. La società, infatti, aveva comunicato il divieto di presentarsi all'esterno di Milanello, ma questi tifosi hanno voluto sostenere la squadra in questa prima fase importante della stagione.

Il mercato

In ritiro si è presentato anche Sandro Tonali, nonostante non ci sia ancora l'ufficialità del suo ritorno al Milan dal Brescia, questa volta in maniera definitiva. A breve dovrebbe invece raggiungere i compagni anche Brahim Diaz, per cui sono in fase di definizione gli ultimi dettagli in vista del suo ritorno a Milano. Trattativa chiusa in prestito con diritto di riscatto, con il Real Madrid che si è però assicurato il controriscatto.

 Brahim Diaz

I presenti al raduno

Non ci saranno tutti i calciatori in rosa oggi al raduno, questa la lista completa dei rossoneri presenti: Alessandro Plizzari, Matteo Gabbia, Alessio Romagnoli, Andrea Conti, Milos Kerkez, Mattia Caldara, Jens Petter Hauge, Sandro Tonali, Davide Calabria, Alexis Saelemaekers, Rade Krunic, Lorenzo Colombo, Ciprian Tatarusanu, Theo Hernandez, Fikayo Tomori, Zlatan Ibrahimovic, Samuel Castillejo, Rafael Leao, Ismael Bennacer.

Si uniranno al gruppo al termine delle vacanze i partecipanti all'Europeo Simon Kjaer, Ante Rebic e Mike Maignan. Arriveranno invece ancora più tardi i partecipanti alle Olimpiadi Franck Kessie e Pierre Kalulu.