IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nuova pretendente per Caldara: ora ci prova anche il Torino

Mattia Caldara

Mattia Caldara è sempre più lontano dal Milan, e la società sta facendo in modo di poter trovare per lui la soluzione migliore.

Redazione Il Milanista

Il mercato del Milan è in continuo movimento, e la dirigenza rossonera non ha nessuna intenzione di fermarsi. Sono tante le trattativa che Maldini e Massara stanno portando avanti in questi giorni, data la necessità di fornire a Stefano Pioli i tasselli mancanti in vista della prossima stagione. Nei lavori sul mercato in entrata, devono necessariamente essere inserite anche le situazioni legate al mercato in uscita. Infatti, affinché possano essere messi a segno gli ultimi colpi di un mercato fin qui di ottimo livello, è necessario piazzare i vari esuberi presenti in rosa. Due su tutti sono i giocatori con le valige in mano, Mattia Caldara e Andrea Conti. Sul piede di partenza, però, ci sono anche Castillejo, Hauge, Pobega e Leao, anche se la posizione degli ultimi due non è così scontata.

Tre proposte per Caldara

Il primo a lasciare Milanello potrebbe essere Mattia Caldara. Il difensore ex Atalanta è stato valutato in ritiro da Stefano Pioli e dal suo staff, ma non sembrano esserci margini per una sua permanenza in rossonero. Non convincono le sue condizioni fisiche, oltre al fatto che sarebbe indietro nelle gerarchie. Anche lo stesso giocatore vorrebbe trovare una squadra che gli dia la possibilità di ritrovare minutaggio, per rilanciare la sua carriera dopo le ultime stagioni molto difficili. Negli ultimi giorni su di lui c'è stato un sondaggio del Venezia, che potrebbe garantirgli una maglia da titolare. Anche la Sampdoria ha chiesto informazioni al Milan, in una doppia operazione che vedrebbe coinvolto anche Conti.

 Andrea Conti, terzino destro classe 1994, attualmente in forza al Parma

Nelle ultime ore, però, si è fatto sotto anche il Torino di Ivan Juric. Il club granata sarebbe intenzionato a proporre un prestito al Milan, idea gradita ai rossoneri. Caldara si è preso qualche giorno di tempo per riflettere sulla destinazione, ma sembra interessato alla possibilità di rilanciarsi con la maglia del Toro. Nuovi sviluppi sono attesi a breve, ma la cessione del difensore è sempre più vicina.