IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Non solo Hauge: la dirigenza rossonera prepara almeno altri 3 addii

Jens Petter Hauge

È arrivato il momento delle uscite in casa Milan, dopo i tanti colpi in entrata di queste prime settimane di mercato.

Redazione Il Milanista

Il Milan è sicuramente fin qui la regina incontrastata della sessione estiva di calciomercato. La squadra rossonera ha già chiuso tanti colpi importanti, che hanno sicuramente aumentato il livello della squadra. Certo, gli addii di Donnarumma e Calhanoglu sono molto pesanti, ma la dirigenza è intervenuta per poterli sostituire al meglio. Ora però, mentre si continuerà a lavorare per gli ultimi colpi, bisognerà anche concludere necessariamente qualche cessione. Sono vari i giocatori che potrebbero salutare il Diavolo, tra esuberi e nomi eccellenti.

Il primo della lista in uscita è sicuramente Andrea Conti. Il terzino ex Atalanta e Parma non rientra nei piani di Stefano Pioli e sarà ceduto. Su di lui c'è la Sampdoria di Roberto D'aversa, che potrebbe anche acquistarlo a titolo definitivo. La trattativa non è ancora decollata perchè il Milan vuole prima portare a Milano un nuovo terzino destro, per non lasciare il tecnico rossonero senza alternative per queste prime amichevoli. Oltre a Conti, tra gli esuberi figurano anche Caldara e Castillejo, per i quali la dirigenza è alla ricerca della soluzione migliore.

 Andrea Conti, terzino destro classe 1994, attualmente in forza al Parma

Big ai saluti

Oltre agli esuberi, però, ci sono anche tre giocatori importanti della squadra rossonera che potrebbero salutare. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosportpotrebbe andar via almeno uno tra Hauge e Leao, se non addirittura entrambi. Sul talento norvegese ci sono varie squadre della Bundesliga, il Milan non vorrebbe cederlo ma potrebbe essere sacrificato in virtù della possibile plusvalenza. Per Leao il discorso è diverso, non ha convinto in queste stagioni e allora il Diavolo potrebbe accettare di venderlo e assicurarsi una cifra importante. Altro big in uscita è Alessio Romagnoli, per il quale il futuro al Milan è sempre più in dubbio. Il difensore è ancora il capitano rossonero, come confermato anche dallo stesso Pioli, ma è indietro nelle gerarchie e potrebbe giocare molto poco in questa stagione.