IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Novità in vista per il centrocampo: Bakayoko al posto di Pobega?

Tiemoue Bakayoko

Possibili novità a centrocampo per il Milan, con la posizione di Tommaso Pobega che non è salda nel roster rossonero.

Redazione Il Milanista

Sono giornate molto calde per il mercato del Milan, dato che manca sempre meno alla fine della sessione estiva. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno varie trattative avviate e vorrebbero completare il mosaico nel più breve tempo possibile, ma serviranno ancora degli innesti importanti. Stefano Pioli vorrebbe avere la rosa completa già per la prima giornata di campionato, salvo ovviamente eventuali occasioni di mercato negli ultimi giorni di agosto. C'è attesa per capire chi sarà il vice Calabria, con Diogo Dalot che sembra quasi sfumato e Florenzi che è pronto a prendere la strada per Milano e accasarsi in rossonero. Discorso simile per la trequarti, dove bisognerà necessariamente fare un colpo importante. Accordo di massima con Ilicic, pur se non con l'Atalanta, ma i sogni restano sempre Isco e Ziyech.

 Alessandro Florenzi Nazionale

La situazione del centrocampo

Bisognerà anche valutare bene la situazione del centrocampo del Diavolo, dove qualche cambiamento potrebbe esserci. A guidare la mediana ci saranno Kessie e Bennacer, nonostante l'assenza in questa fase iniziale della stagione. Confermati anche Sandro Tonali, riscattato dal Brescia, e Rade Krunic, per cui Pioli vuola la conferma data la sua duttilità. Chi ha il posto in bilico è Tommaso Pobega. Il centrocamipsta ex Spezia non ha mai nascosto la sua volontà di giocarsi una chance in maglia rossonera, e in questo pre campionato sta dimostrando quanta voglia ha. Questo, però, potrebbe non bastargli e il Milan sta pensando di cederlo, pur se solo in prestito.

Al posto di Pobega l'obiettivo del Milan è Bakayoko, che è tornato al Chelsea dopo la stagione al Napoli ma che saluterà Londra al più presto. Il Chelsea accetterebbe il prestito, anche se oneroso, e dall'altro lato il calciatore vorrebbe tornare al Milan. Bisognerà comunque trovare la quadra tra i due club, e soprattutto il Milan deve convincersi di sacrificare Pobega.