IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

È il momento di Pobega: la grande occasione per restare al Milan

Tommaso Pobega in una delle sue rare apparizioni con la maglia rossonera della prima squadra.

Con la positività al Coronavirus di Ismael Bennacer contro il Nizza dovrebbe essere Pobega a partire dal primo minuto a centrocampo.

Redazione Il Milanista

Poche ore alla terza amichevole stagionale del Milan di Stefano Pioli. Dopo le sfide contro Pro Sesto e Modena, questa sera la sfida sarà di quelle più importanti. Avversario dei rossoneri sarà il Nizza di Galtier, tecnico campione di Francia in carica dopo il titolo vinto con il Lille la scorsa stagione. Sembrava tutto pronto ma Pioli ha avuto una defezione dell'ultima ora, data l'indisponibilità di Ismael Bennacer per via della positività al Covid. Questo porterà dei cambiamenti di formazione, con Tommaso Pobega che si candida così a vestire una maglia da titolare contro i francesi al fianco di Sandro Tonali.

 Ismael Bennacer in azione con la maglia del Milan

Verso la permanenza

La contemporanea indisponibilità di Kessie e Bennacer potrebbe essere una grande opportunità per il centrocampista ex Spezia. Pobega vuole restare al Milan, e in questo pre campionato sta cercando di mettersi in mostra nella miglior maniera possibile per convincere allenatore e società. Nonostante lo scetticismo, le cause di forza maggiore potrebbero regalargli la chance di vestire i colori rossoneri in Serie A nella prossima stagione. Dopo aver fatto bene nelle prime due uscite, con anche una rete messa a segno nella prima sfida, un'eventuale prestazione di spessore questa sera potrebbe davvero valergli la conferma. Ragionando in ottica futura, il Milan avrà bisogno di un roster di centrocampo ampio in vista della prossima stagione. Infatti, tra il triplo ed importante impegno e la Coppa d'Africa che porterà via Kessie e Bennacer, serviranno le alternative.

A questo punto sono sempre di più le possibilità di vedere Tommaso Pobega vestire la maglia del Milan nella prossima stagione. Una conferma cercata e voluta dal centrocampista classe 1999, che potrebbe realizzare il suo sogno. La permanenza non è ancora scontata, ma l'addio sembra più lontano. Sempre vivo, comunque, l'interesse della Fiorentina di Vincenzo Italiano e, soprattutto, dell'Atalanta, che lo ha messo nel mirino da settimane. Vedremo cosa riserverà il mercato, ma Pobega è più che mai vicino alla permanenza in rossonero.