IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan: tutto fatto per Tonali, cosa manca per l’ufficialità?

Tonali in azione nel match di Serie A contro il Napoli

Il riscatto di Tonali è stato definito, il Brescia ha accettato le condizioni dei rossoneri, adesso manca solo un tassello per l'ufficialità

Redazione Il Milanista

Sandro Tonali, dal possibile addio alla conferma in rossonero, ormai sempre più vicina. La volontà del Milan è chiara, il club lombardo ha un accordo per il diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La dirigenza rossonera ha lavorato per uno sconto, da 25 a 15 milioni. per poi scendere ulteriormente grazie all'inserimento di una contropartita tecnica nell'operazione. Un risparmio importante per le casse del club meneghino, ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Maldini e Massara continuano a lavorare sul mercato, dopo aver riscattato ufficialmente Fikayo Tomori dal Chelsea. La questione Tonali resta prioritaria, ma ci sono anche gli atri prestiti da provare a confermare: Diogo Dalot e Brahim Diaz. In questo caso si va verso un nuovo prestito, ma con diritto di riscatto per entrambi e non secco, come accaduto la scorsa estate.

Tonali l'accordo con Cellino è stato trovato

 Sandro Tonali

Dopo pause di riflessioni, contatti frequenti, rilanci e controproposte è stat finalmente trovata la quadratura del cerchio con il Brescia. Inizialmente il presidente Cellino non era poi così entusiasta di dover rivedere, al ribasso, un accordo siglato un anno fa e che gli avrebbe fatto guadagnare parecchi milioni di euro. La differenza l'ha fatta la penale. Cellino si sarebbe trovato tra due fuochi: accettare la proposta di Maldini e Massara oppure far saltare tutto, ma poi versare 5 milioni di euro nelle casse rossonere, dato che un anno fa il Milan pagò 10 milioni il prestito oneroso del calciatore. Una posizione scomoda, che ha portato il Brescia ad ammorbidirsi.

Tonali in rossonero, i dettagli dell'operazione

 Sandro Tonali

Maldini e Massara avevano promesso al giocatore di riscattarlo. Dal canto suo il centrocampista non ha mai manifestato alcuna intenzione di lasciare Milanello. Una situazione che si è sbloccata grazie all inserimento del cartellino del giovane Giacomo Olzer, più l'offerta di 10 milioni di euro. Mentre per Lorenzo Colombo al Brescia si tornerà a parlare più avanti. Manca solo l'ufficialità, che arriverà con il via libera da parte della proprietà, il fondo Elliott.