IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Pioli ha scelto: ecco la lista UEFA dei rossoneri

Festa Milan dopo il gol di Giroud

Stefano Pioli ha fatto le sue scelte, e di conseguenza anche dei tagli, ecco i venticinque giocatori presenti nella lista UEFA del Milan

Redazione Il Milanista

Tempo di scelte, e di tagli. Entro la mezzanotte di oggi il Milan dovrà presentare la lista UEFA dei calciatori che prenderanno parte alla prossima Champions League. Venticinque giocatori scelti in base a un criterio: Ci sono quelli cresciti nel vivaio del club, quelli cresciuti in una società italiana, i giovani under 21 e poi gli stranieri. Il tecnico rossonero rispetto al campionato ha dovuto fare delle scelte, perché per la Serie A sono i 28 i calciatori su cui il tecnico può contare.

Chi è stato tagliato

 Samu Castillejo con la maglia del Milan

Sono stati tagliati Samu Castillejo,Andrea Conti e Pietro Pellegri. Nonostante l'attaccante sia arrivato a Milanello in questa sessione estiva di mercato dal Monaco. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che spiega come Kessie faccia parte degli 8 giocatori "cresciuti localmente" previsti dal regolamento. Un bene perché in questo modo Stefano Pioli potrà contare anche su Pierre Kalulu che altrimenti sarebbe stato tagliato. Nella Lista B, invece, sono presenti Daniel Maldini e Alessandro Plizzari. La Lista B ha posti illimitati e dovrà essere comunicata prima di ogni match di Champions League. Scelte valide fino alla fine della fase a gironi, agli ottavi poi dovrà essere presentata una nuova lista, dove sarà possibile fare dei cambi e aggiungere i possibili nuovi arrivi dal finestra di mercato invernale.

Ecco la lista Uefa del Milan con le scelte di Stefano Pioli

 Stefano Pioli, allenatore del Milan

Portieri: Maignan, Tatarusanu, Plizzari.

Difensori: Calabria, Ballo-Touré, Romagnoli, Hernandez, Kalulu, Tomori, Kjaer, Florenzi, Gabbia;

Centrocampisti: Bennacer, Tonali, Diaz, Krunic, Bakayoko, Saelemaekers, Kessie, Messias.

Attaccanti: Giroud, Ibrahimovic, Rebic, Leao, Maldini.