IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Luis Alberto e il patto mercato: fissato il prezzo dello spagnolo

Luis Alberto con la maglia della Lazio

Il Milan è sempre alla ricerca di un trequartista sul mercato. Piace anche Luis Alberto, ecco quanto costa

Redazione Il Milanista

di Valerio Barberi

Il futuro di Luis Alberto alla Lazio resta un'incognita. E' a Auronzo di Cadore, in ritiro con il club biancoceleste, arrivato con una settimana di ritardo rispetto ai suoi compagni di squadra e 'Il Corriere dello Sport' ha fatto il punto della situazione sullo spagnolo e la società di Claudio Lotito. la scelta del ritiro non sancisce in alcun modo la pace, ma un tregua momentanea. E' stato voluto evitare un ulteriore autogoal, anche perché i casi del passato qualcosa hanno insegnato al club biancoceleste. Luis Alberto si allena con il resto del gruppo, gioca e brilla nelle amichevoli prestagionali. Ha spiegare alla squadra e a Maurizio Sarri il motivo del suo comportamento e perché ha scelto di mancare di rispetto a tutto lo spogliatoio. Tutto rientrato nei ranghi? Non proprio.

Cosa c'è dietro 'il mal di pancia'?

 Luis Alberto e Ricardo Rodriguez

La compagine romana pensa che dietro a tutto questo ci sia la voglia di cambiare squadra, forzando la mano, e cercando di abbassare quelle che sono le richieste per il suo cartellino. Fuori discussione anche la possibilità di un ulteriore rinnovo a cifre più alte, dato che l'ultima firma è datata ottobre dell'anno scorso e il contratto del 'mago' scadrà nel 2025. Intanto Lotito ha già chiamato il Milan per capire se dietro a tutto questo ci fossero i rossoneri.

Il patto tra calciatore e società

 Luis Alberto della Lazio festeggia davanti ad uno sconsolato Lorenzo Pellegrini della Roma

Il calciatore piace a Maldini e Massara, che cercano un giocatore proprio in quel ruolo. E questo non è un mistero. Una prima proposta è stata già fatta e rispedita al mittente. Lo scambio alla pari con Rafael Leao non ha entusiasmato la Lazio. Con il numero 10 spagnolo è stata però stretto un patto non scritto, se arriverà la giusta offerta sarà lasciato andare via. Serviranno 50 milioni di euro, tantissimi soldi. Non è incedibile, ma quasi. Pesa e tanto l'ultimo rinnovo firmato a ottobre scorso. Il Milan quindi dovrà fare 'i salti mortali' per riuscire ad arrivare al calciatore.