IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, il punto su Ibrahimovic: tra ginocchio e mercato

Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese classe 1981 in forza al Milan

Preoccupano le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, lo svedese rischia addirittura di doversi operare al ginocchio e il Milan pensa al mercato

Redazione Il Milanista

In casa rossonera c'è tanta preoccupazione per le condizione di Ibrahimovic. Zlatan infatti non sta rispettando la tabella di marcia di recupero. La scelta della terapia conservativa non da le risposte che invece il club meneghino si aspettava, il livello di guardia è alto, ma non è ancora allarme rosso. Ulteriori valutazioni saranno fine in ogni caso alla fine delle 6 settimane di terapia decisa a fine maggio. Quindi tutto rimandato a fine giugno. Ma il tempo inizia a stringere, così come i dubbi aumentano con il passare dei giorni. Dubbi sulla 'strada prendere' in vista della prossima stagione.

Cosa fare con Ibrahimovic?

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan

L'ipotesi peggiore per il Milan e il calciatore è quella dell'intervento chirurgico. prospettiva che allungherebbe ovviamente i tempi di recupero dello svedese e inoltre Maldini e Massara dovrebbero cambiare anche i loro piani di mercato per l'attacco. Potrebbe però anche essere percorsa un'altra strada, quella di continuare con la terapia conservativa, un supplemento ulteriore per scongiurare appunto la scelta far andare Zlatansotto i ferri. Si attendono novità quindi, ma novità che non arriveranno prima di fine mese oppure inizio luglio. Situazione che crea in ogni caso apprensione e che potrebbe portare i rossoneri a dover rivalutare il prossimo mercato, con un lunga assenza dello svedese. Ma non solo, Stefano Pioli rischia di perdere il suo alfiere.

Come cambia anche il mercato

 Zlatan Ibrahimovic

Tuttosport facendo il punto della situazione dello svedese, riporta come il Milan, sia anche pronto ad entrare nell'ottica di un nuovo acquisto in attacco oltre al possibile arrivo di Olibvier Giroud. Tutto però è subordinato proprio alle condizioni di Zlatan e alla decisione che sarà presa tra qualche settimana. Intanto la punta francese del Chelsea si avvicina ai rossoneri, sarebbe stato trovato un accordo con il calciatore, che però si deve svincolare dalla squadra di Londra.