IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, i prestiti rossoneri: ecco il punto sulla situazione

Soualiho Meité in azione contro il Manchester United

Finita la stagione il Milan dovrà decidere cosa fare con i prestiti attualmente in rosa. Ecco il punto della situazione sul club meneghino

Redazione Il Milanista

MILANO - Brahim Diaz, Diogo Dalot, Fikayo Tomori e Soualiho Meite. Giocatori del Milan attualmente in rosa, ma in prestito. Situazioni differenti quelle dei quattro giocatori, lo spagnolo e il portoghese sono arrivati la scorsa estate, rispettivamente dal Real Madrid e dal Manchester United in prestito secco. Mentre il centrocampista francese e il difensore si sono uniti al club rossonero soltanto a gennaio, anche loro a titolo temporaneo, ma con diritto di riscatto a 8 milioni di euro per Meite e 28 per il difensore centrale. Come detto situazioni differenti tra loro e la dirigenza ha già iniziato la sue valutazioni, in vista della pianificazione della prossima stagione, soprattutto per quello che riguarda il mercato e la prossima sessione estiva.

Brahim Diaz, tra Madrid e Milano

 Brahim Diaz esulta dopo la rete alla Fiorentina

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sui tre calciatori. Per quanto riguarda Brahim Diaz, la situazione con il Real Madrid è abbastanza chiara. I Blancos credono nel talento del ragazzo, che in Italia ha messo in mostra soltanto a sprazzi, Maldini e Massara proveranno a riscattarlo? Difficile dirlo ora, perché ci sono tante incognite e molto dipenderà dal futuro di Zidane. In ogni caso i rossoneri dovrebbero fare un'offerta davvero convincente, più facile pensare al rinnovo del prestito, anche per il prossimo anno.

Gli altri prestiti

Per quanto riguarda Dalot, Solskjaer ultimamente è stato molto chiaro. Spera riaverlo in rosa inoltre il Diavolo può contare su Calabria e Kalulu in quel ruolo. Un'offerta importante in difesa dovrebbe essere fatta per trattenere Tomori, magari riscattandolo a titolo definitivo dal Chelsea, che ha già convinto tutti. Inoltre il Milan cerca un terzino sinistro, un vice Theo Hernandez. Più Manchester che Milano, in questo momento per il portoghese. E Meite?Tuttosport rivela che nei prossimi giorni è in programma un confronto tra i dirigenti del Milan e il presidente del Torino, Urbano Cairo, per parlare del centrocampista. La Gazzetta invece è più attendista. Inoltre i rossoneri hanno messo gli occhi su altri centrocampisti, come Jordan del Siviglia.