IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Florenzi, tutto fatto. Dalla rinuncia dello stipendio alle cifre dell’affare

Alessandro Florenzi Nazionale

Il Milan ha praticamente chiuso una nuova operazione di mercato, Florenzi arriverà dalla Roma, come confermato da più fonti

Redazione Il Milanista

A meno che non succeda un cataclisma Alessandro Florenzi sarà un nuovo giocatore del Milan. 'Piovono conferme' sulla buona riuscita dell'operazione, da Alfredo Pedullà, a Gianluca Di Marzio, passando anche per la Gazzetta dello Sport e Sportmediaset. I rossoneri hanno trovato il rinforzo sulla fascia destra che mancava, inizialmente Maldini e Massara erano intenzionati a riportare a Milanello Diogo Dalot, ma le difficoltà nel trovare 'la quadra' con il Manchester United hanno rallentato l'operazione fino a farla naufragare definitivamente. Così come non è stata trovata l'intesa con il Real Madrid su Alvaro Odriozola, l'altro esterno destro ce il Diavolo aveva valutato in questa sessione estiva di mercato.

L'estate di Florenzi

 Florenzi con la maglia d'allenamento della Nazionale

Alessandro Florenzi è stata l'occasione, cola al volo da Maldini e Massara. Di ritorno dal prestito al PSG, che non l'ha riscattato nonostante la clausola sull'acquisto a titolo definitivo fissata a 9 milioni di euro. L'esterno ha vinto con l'Italia di Roberto Mancini l'Europeo, partendo da titolare alla prima uscita contro la Turchia, un infortunio però ha lanciato Giovanni Di Lorenzo. Rientrato a Roma è finito però fuori dal progetto tecnico di José Mourinho e il Milan ha saputo sfruttare al massimo questa possibilità. All'inizio però le due società non avevano trovato l'intesa, i rossoneri spingevano per il prestito con diritto di riscatto, i giallorossi invece pretendevano l'obbligo di riscatto. E' stata fondamentale la volontà del calciatore.

La volontà del giocatore e le cifre dell'affare

 Florenzi con la maglia della Nazionale.

Sì perché Florenzi non si è limitato soltanto ad accettare la corte del Diavolo e ha rifiutare le avance di altri club pronti ad investire su di lui. Si era promesso al Milan e per mandare in porto la trattativa ha scelto di rinunciare a una parte dello stipendio, per la precisione un mese di retribuzione. Fatto che ha sbloccato l'alternativa, dato che Roma e Milan non erano d'accordo sulla valutazione del diritto di riscatto (ballavano 500mila euro). Prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 4,5milioni. Si attende l'arrivo di Florenzi a Milano per le visite mediche di rito e poi sarà tempo di ufficialità. I rossoneri piazzano un nuovo colpo di mercato.