IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Anche il Milan femminile è in Champions: il programma delle rossonere

Anche il Milan femminile è in Champions: il programma delle rossonere

Non solo la prima squadra maschile, che tornerà a giocare la Champions dopo 7 anni, ma anche la femminile sarà protagonista in Europa.

Redazione Il Milanista

La prossima stagione sarà quella che vedrà il ritorno del Milan in Champions League dopo 7 lunghissimi anni. Il Diavolo, che con 7 successi può considerare praticamente casa sua il territorio europeo, ritornerà ad ascoltare la musica più amata nel panorama calcistico europeo, e cercherà di farlo in grande stile. Allo stesso modo, anche il Milan femminile avrà la sua esperienza europea. Infatti, le women rossonere, parteciperanno per la prima volta alla Women's Champions League, ed è già stato definito il programma, reso noto sul sito del club di via Aldo Rossi.

 Le ragazze del Milan Femminile

Il percorso delle rossonere

"CHAMPIONS AL QUADRATO

Prima esperienza europea femminile

Sarà lo Zurigo la prima avversaria del Milan femminile in Women's Champions League. La sfida contro le svizzere si giocherà il 18 agosto, mentre il 21 sono previste le finali per il primo e terzo posto. La vincente dello scontro fra Milan e Zurigo affronterà quella della sfida fra l'Hoffenheim, la squadra più forte del lotto, e le islandesi del Valur.

Lo Zurigo è una buona squadra, nella scorsa stagione è arrivato secondo dietro il Servette distanziato di 5 punti: 66 per le prime della classe, 61 per le prossime avversarie delle rossonere. L'Hoffenheim invece nella Bundesliga femminile è reduce da un ottimo terzo posto, alle spalle del Bayern Monaco campione di Germania e del Wolfsburg.

Il primo ostacolo sarà rappresentato dallo Zurigo, che se l'è giocata fino alla fine con il Servette nel campionato svizzero. Squadra di carattere, che non molla mai. Se il Milan dovesse superare il turno, ma lo Zurigo è avversario da rispettare e tutt'altro che da sottovalutare, si ritroverebbe di fronte nella finale del turno preliminare o le islandesi o le tedesche.

Il Valur è una squadra molto fisica e darà a sua volta filo da torcere all'Hoffenheim, mentre le tedesche sono attesissime. Sul conto dell'Hoffenheim, non devono trarre in inganno i tanti punti di distacco, ben 28, dal Bayern campione. Restano, le tedesche, una squadra tosta, quadrata e assolutamente competitiva".