news

Milan, ecco tutte le curiosità sulla partita con il Genoa

Leao e Goldaniga

Manca poco a Milan-Genoa, partita delle 12:30 a San Siro. Ecco tutte le curiosità sulla partita tra rossoneri e rossoblù

Redazione Il Milanista

di Marco Fabio Ceccatelli

MILANO - Scenderanno in campo alle 12:30 Milan e Genoa. Anticipo di questa nuova domenica di Serie A, il 31° turno di campionato. Ecco tutte le curiosità sulla gara tra rossoneri e rossoblù, tratto dal sito ufficiale del club meneghino.

Milan-Genoa, le curiosità

 Franck Kessie, centrocampista del Milan

1- Sono 105 i precedenti tra Milan e Genoa in Serie A: i rossoneri conducono con 51 successi a 20, completano 34 pareggi. I rossoneri hanno vinto quattro delle ultime sei sfide di campionato contro il Genoa (1N, 1P), pareggiando 2-2 la più recente, nel girone d'andata.

2- Il Milan ha raccolto 63 punti in questo campionato in 30 partite; in caso di successo contro il Genoa i rossoneri eguaglieranno lo stesso bottino di punti da loro ottenuti nell'intera Serie A 2019/2020 (66 in 38 giornate).

3- Le ultime 10 reti del Milan in tutte le competizioni sono state messe a segno da 10 giocatori diversi: dallo scorso 7 marzo, infatti, nessun giocatore rossonero ha segnato più di un gol.

4- A San Siro sarà anche la sfida tra la squadra che ha segnato più gol su calcio piazzato in questo campionato (Milan, 23) e quella che ne ha realizzati di meno dalla stessa situazione di gioco (Genoa, 3).

 Theo Hernandez, terzino francese del Milan

5- Theo Hernández ha preso parte a nove gol in questo campionato (4 reti, 5 assist), eguagliando il suo rendimento dello scorso torneo. Inoltre, il primo dei 10 gol in Serie A del terzino francese è arrivato contro il Genoa, nella vittoria esterna rossonera dell'ottobre 2019.

6- Franck Kessie (10) è il primo centrocampista straniero del Milan ad andare in doppia cifra di reti in una singola stagione di Serie A dai tempi di Kaká nel 2008/09 (16 gol).

7- Dal suo esordio in Serie A nel 2019/20, Rafael Leão ha segnato cinque gol da subentrato in campionato, più di ogni altro giocatore del Milan (segue Ante Rebić a 4).

8- Hakan Çalhanoğlu è il giocatore che ha creato più occasioni da gol in questo campionato (78), e otto di queste si sono trasformate in assist. Solo nel 2019/20 il giocatore turco ha servito più passaggi vincenti (9) in una singola stagione, in carriera, tra Serie A e Bundesliga.