IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, contro la Sampdoria il primo monday night della nuova stagione

Stefano Pioli, tecnico del Milan.

Sono stati decisi gli anticipi e i postici delle prime due giornate della prossima Serie A, il Milan in campo lunedì 23 agosto

Redazione Il Milanista

di Valerio Barberi

La nuova stagione calcistica è vicina alla partenza. Il calendario della Serie A è stato presentato e la grande differenza con il passato sono il girone di andata e quello di ritorno totalmente asimmetrici. Una rottura rispetto al campionato che siamo abituati a vedere, ma in linea con quanto accade nei più importanti campionati d'Europa. Saranno i cugini dell'Inter ad aprire la danze. I nerazzurri dovranno difendere lo Scudetto vinto con Antonio Conte in panchina. L'esordio di Simone Inzaghi e i suoi è previsto per Sabato 21 agosto alle 18:00 contro il Genoa di Davide Ballardini. In contemporanea ci sarà anche Verona-Sassuolo. Anche i gialloblù e i neroverdi si sono affidati a due nuovi allenatori: Di Francesco ha preso il posto di Juric, che è andato a Torino, mentre Alessio Dionisi è stato scelto per raccogliere il testimone da Roberto De Zerbi. Tutte e le gare in programma saranno visibili su Dazn.

L'esordio del Milan

 L'allenamento dei rossoneri sotto gli occhi di Pioli

Il Milan di Stefano Pioli farà il suo esordio lunedì sera, il 23 agosto alle 20:45 e sarà visibile su Dazn. I rossoneri affronteranno la Sampdoria. Esordio sicuramente romantico per Roberto D'Aversa, la nuova guida tecnica blucerchiata infatti è cresciuto nelle giovanili rossonere e interpellato sull'argomento, ai microfoni dei media ufficiali del club di Massimo Ferrero ha detto: "Il Milan è un club che è nel mio cuore, perché ci sono cresciuto. Per noi sarà un impegno stimolante, il primo di tre casalinghi contro squadre impegnate in Europa, con Inter e Napoli. Avremo il massimo rispetto per ogni avversario, ma scenderemo in campo con la mentalità di vincere contro chiunque".

Tra l'esordio di Giroud e il ritorno di Ibra

 Giroud, ex attaccante del Chelsea e nuovo calciatore del Milan, con la Champions League

Stefano Pioli quindi preparerà la sua squadra per l'esordio al Ferraris contro la Sampdoria. Spera di avere tutti a disposizione il tecnico. Zlatan Ibrahimovic lavora per tornare proprio alla prima di campionato, se non dovesse riuscirsi allora toccherà a Olivier Giroud, anche per lui sarà un esordio, la prima in Serie A e la prima ufficiale in rossonero. Maldini e Massara nel frattempo lavorano per portare un nuovo trequartista a Milanello e completare la rosa del Diavolo.