IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Bennacer: “Siamo pronti per queste ultime dieci partite”

Ismael Bennacer, metronomo del Milan

Le dichiarazioni del centrocampista algerino.

Redazione Il Milanista

MILANO - Dopo esser tornato in campo durante il secondo tempo della sfida vinta con la Fiorentina, Ismael Bennacer si prepara a riprendere il proprio posto nello scacchiere di Stefano Pioli dal primo minuto. Sabato infatti, contro la Sampdoria nella ventinovesima giornata di campionato, il centrocampista algerino classe '97 dovrebbe ritrovare una maglia da titolare accanto all'insostituibile Franck Kessie. Lo stesso Bennacer ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan Tv.

LE SUE PAROLE - "Ho lavorato tanto per recuperare la forma migliore. Purtroppo sono stato assente a lungo e ovviamente stai male quando non puoi dare il tuo contributo alla squadra. Ho cercato di sostenere i miei compagni, provando ad aiutarli come potevo fuori dal campo. In questo periodo ho sentito la vicinanza da parte della società, che mi ha supportato e che ringrazio. Anche la mia famiglia mi ha aiutato tantissimo. Ho voglia di giocare e di vincere assieme alla squadra. Quando sono entrato in campo a Firenze ero molto determinato, desideravo a tutti i costi aiutare il gruppo a conquistare i tre punti".

 Stefano Pioli con Ismael Bennacer in un match della stagione 2019-2020

SULLA PARTE FINALE DELLA STAGIONE - "Mancano dieci partite, bisogna dare tutto, a partire ovviamente dalla sfida di sabato contro la Sampdoria, che sarà molto difficile. Siamo pronti e carichi per questo finale di campionato. Siamo il Milan e dobbiamo fare il massimo per provare a vincere ogni partita".

SU FRANCK KESSIE - "Con Franck mi trovo molto bene in campo, ma anche con gli altri giocatori. Con Kessie, tuttavia, gioco da tanto tempo, quindi c'è un'intesa più forte".

SU SANDRO TONALI - "Sta crescendo tanto e sta lavorando duramente. Non è facile arrivare in una squadra prestigiosa e blasonata come il Milan per un ragazzo così giovane. Lui però sta facendo bene ed è sulla strada giusta, deve continuare così".