IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, agosto: il mese che segna l’inizio della nuova stagione

Stefano Pioli con i suoi calciatori

Si avvicina la nuova stagione per il Milan, il mese di agosto segna l'inizio del campionato, ma non solo. Ecco il calendario

Redazione Il Milanista

Inizia il mese di agosto e l'inizio della nuova stagione si avvicina. Il Milan di Stefano Pioli è reduce da 3 amichevoli, contro la Pro Sesto, il Modena e il Nizza. Due vittorie e un pareggio per i rossoneri, che avranno il compito di bissare quanto di buono fatto nello scorso campionato. La prossima sarà anche la stagione che segna il ritorno del Diavolo in Champions League dopo 8 lunghi anni, non una stagione qualunque quindi. C'è ovviamente il mercato che tiene banco, con possibili nuovi innesti e qualche uscita, ma il calendario del mese di agosto è già a suo modo cruciale per le ambizioni del club meneghino.

Tutti gli impegni del Milan ad agosto

 Pioli a colloquio con i calciatori del Milan nel pre Celtic-Milan di Europa League

Ci sono ancora tre test amichevoli da giocare per i rossoneri. Si torna in campo il prossimo 4 agosto alle ore 20.30. Il Milan prenderà parte al 49° Trofeo Naranja, contro il Valencia e si giocherà in Spagna. Poi un altra partita non in terra iberica, ma contro un'altra squadra della Liga: il Real Madrid. Partita sempre affascinante nonostante sia un amichevole. Il Diavolo e i blancos s'incroceranno domenica 8 agosto ore 18.30 e Klagenfurt in Austria nell'AthletesVersus Cup. Ultimo test invece contro il Panathinaikos, gara calendarizzata per sabato 14 agosto ore 20.30, Stadio Nereo Rocco di Trieste. Dopo i greci però non si scherza, perché l'ultima amichevole segnerà anche l'inizio della nuova stagione. La Serie A per il Milan prenderà il via il prossimo 23 agosto, contro la Sampdoria di Roberto D'Aversa, esordio in trasferta, a Marassi. Sei giorni dopo il 29 agosto sarà tempo di Milan-Cagliari per la seconda giornata in campionato, primo match della nuova stagione a San Siro. In mezzo alle prime due giornate di Serie A però ci sarà anche il sorteggio della fase a gironi della Champions League, previsto per giovedì 26 agosto a Nyon.

Il calendario dei rossoneri

 Pioli a colloquio con i calciatori del Milan

AMICHEVOLE - Milan-Valencia: mercoledì 4 agosto ore 20.30, Estadio Mestalla di Valencia - 49° Trofeo Naranja;

AMICHEVOLE - Milan-Real Madrid: domenica 8 agosto ore 18.30, Klagenfurt (Austria) - #AthletesVersus Cup;

AMICHEVOLE - Milan-Panathinaikos: sabato 14 agosto ore 20.30, Stadio Nereo Rocco di Trieste;

SERIE A - Sampdoria-Milan: lunedì 23 agosto ore 20.45, Stadio Marassi - 1° giornata;

CHAMPIONS LEAGUE - Sorteggio Fase a Gironi: giovedì 26 agosto, Nyon;

SERIE A - Milan-Cagliari: domenica 29 agosto ore 20.45, Stadio San Siro - 2° giornata