IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’ultima idea per l’attacco del Milan porta in Germania

Sorloth obiettivo del Milan

Il Milan è alla ricerca d un attaccante, dopo aver visto sfumare Kaio Jorge. Ecco l'ultima idea di Maldini e Massara

Redazione Il Milanista

E' sfumato Kaio Jorge. L'attaccante brasiliano è sempre più vicino al trasferimento in Italia, alla Juventus. La conferma arriva direttamente dal presidente del Santos, dopo aver trovato l'accordo con gli agenti del ragazzo. Tre milioni di euro ai brasiliani, questa è la cifra che rimbalza oltreoceano, per la fumata bianca. Si pensava dovesse arrivare a gennaio, invece, i tempi sono stati accorciati. Il Milan quindi dovrà trovare un nuovo profilo, un terzo attaccante. Un giocatore da far crescere sotto le esperte guide (e mani e piedi) di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. E proprio in questo senso arrivano le ultime notizie di mercato sul club meneghino e un'attaccante che sarebbe entrato in orbita rossonera.

L'ultima idea per l'attacco

 Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Secondo quello che arriva dalla Norvegia, lo riporta il giornalista Andreas Korssund infatti, il Milan avrebbe messo nel mirino Alexander Sorloth, attaccante classe 1995 attualmente di proprietà del Lispia. Arrivare al calciatore però non sarà semplice , perché il contratto che lo lega ai tedeschi è lungo, scadenza nel 2025. Un profilo però nettamente diverso da Kaio Jorge. In primis per un discorso di carte d'identità: 19 anni il brasiliano, 25 il norvegese. E poi per caratteristiche, Sorloth è un calciatore forte fisicamente e molto bravo nel gioco aereo visti i suoi 194 cm di altezza. Nonostante questo può essere adattato sia sulla fascia destra, che su quella mancina. Un'operazione più costosa rispetto a quella della punta in forza al Santos.

Futuro a Milano?

 Sorloth e Neuer

Trentasette partite disputate nell'ultima stagione, la maggior parte di queste però partendo dalla panchina. Non è un titolare fisso del Lispia, che deve anche fare i conti con la volontà di Sabitzer di cambiare aria, altro giocatore che interessa a Maldini e Massara. Sorloth comunque ha messo a segno 6 goal e 3 assist, tra Bundesliga coppa nazionale e Champions League. Il prossimo colpo del Diavolo potrebbe arrivare dalla Norvegia.