IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

È Luka Jovic l’alternativa a Giroud: il Milan studia il colpo

Luka Jovic, attaccante serbo classe 1997 del Real Madrid, in prestito all'Eintracht Francoforte

Giroud continua ad essere l'obiettivo principale per l'attacco del Milan, ma la trattativa non si è ancora sbloccata.

Redazione Il Milanista

La dirigenza del Milan è inevitabilmente alla ricerca di un numero nove di scorta per la prossima stagione. Le condizioni non ottimali di Zlatan Ibrahimovic costringono il Milan a dover intervenire nel reparto offensivo per non rischiare di rimanere scoperti. La stagione si preannuncia molto impegnativa, e per questo motivo non si vuole mettere Stefano Pioli in una situazione di difficoltà.

Non resterà a Milano Mario Mandzukic dopo i sei mesi ampiamente negativi, sia per i problemi fisici che ha avuto sia per un ritardo di condizione abbastanza evidente. Non si sono mai rivelati pienamente efficienti gli esperimenti Ante Rebic e Rafael Leao come prima punta, nessuno dei due è stato in grado di sostituire il fuoriclasse svedese. Certo, sarà abbastanza difficile trovare sul mercato un elemento che possa garantire il carisma, la classe e il numero di gol che garantisce il miglior Zlatan Ibrahimovic.

 Zlatan Ibrahimovic

L'alternativa a Giroud

Il profilo scelto dalla dirigenza rossonera è abbastanza noto, e corrisponde ad Oliver Giroud. Il centravanti francese del Chelsea è in cima alla lista dei preferiti, piace molto a Stefano Pioli ed è visto come il sostituto ideale di Ibrahimovic. Per esperienza internazione, carattere e numero di gol è sicuramente il profilo perfetto. Inoltre, non avrebbe la pretesa di essere un titolare fisso e accetterebbe di alternarsi al centro dell'attacco. La trattativa con Giroud è, però, al momento in standby, viste le sue difficoltà nel liberarsi dal Chelsea a parametro zero.

Per questo motivo la dirigenza rossonera ha già scelto l'alternativa a Giroud, affinché non si trovi impreparata qualora dovesse saltare la trattativa. L'obiettivo sarebbe Luka Jovic, centravanti serbo classe 1997 che piace al Milan da tempo. Il calciatore è in uscita dal Real Madrid, e la dirigenza rossonera potrebbe provare a convincere i Blancos per un prestito con diritto di riscatto. Una trattativa che è resa difficile dall'ingaggio del calciatore, totalmente fuori portata per i rossoneri. La trattativa potrebbe comunque entrare nel vivo, dovesse saltare Giroud il Milan è pronto a tuffarsi su Jovic.