IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ilicic è il più vicino al Milan: Di Marzio conferma i dialoghi tra le parti

Ilicic è il più vicino al Milan: Di Marzio conferma i dialoghi tra le parti

È Josip Ilicic il nome più vicino al Milan nelle ultime ore, arrivano conferme anche da Giancluca Di Marzio sui dialoghi in corso.

Redazione Il Milanista

Si fa sempre più strada il nome di Josip Ilicic per la trequarti rossonera. Il fantasista sloveno ha già comunicato all'Atalanta la sua volontà di provare una nuova esperienza, complice anche il suo rapporto ormai logoro con Gian Piero Gasperini. Gli orobici, però, non hanno nessuna intenzione di regalare il giocatore, e chiedono una cifra vicina ai 7 milioni per liberarlo e permettergli di trasferirsi in rossonero. Maldini e Massara, dal canto loro, non vogliono spendere una somma così importante per un giocatore che ha già 33 anni, e per questo motivo si sono presi del tempo per valutare la situazione. Il giocatore, invece, ha già dato la sua disponibilità e vorrebbe al più presto raggiungere Milano.

 Josip Ilicic

Le parole di Gianluca Di Marzio

A confermare i dialoghi in corso è stato l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del giornalista: "Il Milan continua a trattare con l’Atalanta per Josip Ilicic. Gradimento reciproco e primi contatti che risalgono ad aprile. Massara avrebbe già voluto acquistare Ilicic nella sua precedente esperienza alla Roma. Il Milan e Ilicic hanno raggiunto un accordo. Invece manca ancora quello con l’Atalanta, che comunque ha memorizzato la volontà dell’ex Fiorentina e Palermo di essere ceduto.

L’intenzione del Milan è quella di aspettare ancora qualche giorno: un’operazione che potrebbe concludersi anche nell’ultima settimana di mercato, per cercare di acquistarlo alle migliori condizioni, forte dell’accordo raggiunto con il giocatore. Tutto ciò, sempre che non si sblocchi prima qualche situazione relativa a profili più giovani, come Ziyech del Chelsea, ma solo se gli inglesi aprissero al prestito. Rossoneri attenti agli esuberi delle altre grandi a livello europeo per cogliere eventuali opportunità, ma sempre molto tentati e convinti che Ilicic possa essere l’uomo giusto".