IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan riflette su Ilicic, la valutazione potrebbe essere un ostacolo

Il rigore di Ilicic contro il Milan

L'Atalanta fissa il prezzo di Ilicic, il giocatore piace al Milan, ma i rossoneri hanno qualche dubbio sullo sloveno

Redazione Il Milanista

Il Milan ha messo gli occhi su Josip Ilicic dell'Atalanta, questa non è una novità. Così come non è un segreto la posizione della società bergamasca e del suo allenatore Gian Piero Gasperini. Lo sloveno non è considerato più indispensabile, sia per questioni di età, sia perché Pessina (che piace sempre al Diavolo) e Malinovskyi hanno dato una grande contributo in questa stagione. La cessione quindi per Ilicic è all'orizzonte? Sì, ma a determinate condizione. Il presidente Percassi lascerà andare il calciatore solo davanti a un indennizzo. Come accaduto per il PapuGomez, che a gennaio è andato a Siviglia.

I dubbi del Milan e le richieste dell'Atalanta

 Josip Ilicic

La società bergamasca, infatti, valuta il suo calciatore tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Maldini e Massara quindi dovranno decidere cosa fare, se virare su altri obiettivi, come Zaccagni dell'Hellas Verona o Hakim Ziyech del Chelsea. Oppure scegliere se sedersi al tavolo delle trattative con l'Atalanta. Certo la carta d'identità non gioca a favore del giocatore e di conseguenza anche la sua valutazione, alta per un trentatreenne. E proprio questi sono i dubbi maggiori del Diavolo, che potrebbe decidere di investire quella somma su altri calciatori o per altri ruoli. Probabilmente lo sloveno è un'alternativa, che potrebbe diventare di prepotente attualità se dovessero sfumare altri obiettivi.

Il Diavolo dovrà fare i conti con la concorrenza

 Ilicic in goal contro il Milan

Il Milan riflette, ma la posizione dei rossoneri è distante da quella dell'Atalanta. E va registrata anche la concorrenza della Lazio. Anche in questo caso però i biancocelesti non garantirebbero una grande offerta al calciatore, così come alla Dea. Due milioni e mezzo all'anno questa dovrebbe essere l'offerta massima di Claudio Lotito. Inoltre c'è da registrare anche una questione tattica. Con l'arrivo di Sarri in biancoceleste si dovrebbe passare dal 3-5-2 al 4-3-3 e Ilicic difficilmente troverebbe spazio con questo modulo. Discorso completamente diverso se il tecnico dovesse optare per il 4-3-1-2. In ogni caso il Milan dovrà fare i conti anche con la compagine capitolina, se decidesse di affondare il colpo.