IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Pioli si sbilancia sulla presenza di Ibra con il Verona

Zlatan Ibrahimovic e Pioli

L'allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic, l'attaccante svedese è sempre in dubbio

Redazione Il Milanista

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di San Siro contro l'Hellas Verona di Igor Tudor. L'allenatore del Milan ha fatto il punto sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, inevitabili le domande sull'attaccante svedese, in vista della ripresa della Serie A e della Champions League, tre giorni dopo i gialloblù, infatti, giocheranno in Portogallo contro il Porto di Sergio Conceiçao. Ma come sta il numero 11 rossonero? E Ci sarà sabato al Meazza? La risposta arriva direttamente da Stefano Pioli.

Le condizioni di Ibrahimovic

"Zlatan? Sta meglio, ha iniziato a lavorare sul campo, da ieri è in gruppo. Sarà importante l'allenamento di domani, poi decideremo se convocarlo o meno. La sua condizione è in crescita. Giroud? Si è allenato bene, ha superato il problema alla schiena. Domani ci sarà".

Pioli si aspetta una gara ben precisa dal Verona

C'è quindi da attendere per sapere se lo svedese sarà della partita, Pioli però ha le idee chiare, sia sul suo giocatore che sul tipo di partita che attende il Diavolo.

"La squadra non ha dimenticato la grande prestazione di Bergamo. Abbiamo bene chiaro in testa quello che abbiamo fatto. Domani affrontiamo un altro avversario molto aggressivo, servirà grande qualità e tante energie fisiche. La sosta? E' stata particolare come tutte le soste. Ci siamo trovati tutti insieme solo ieri, ma ho visto la concentrazione giusta. Il Verona sta facendo bene con Tudor, dovremo fare attenzione. Siamo più consapevoli dei nostri mezzi e stiamo sfruttando la crescita di diversi giovani. Abbiamo più fiducia. Le difficoltà saranno tante, è una squadra che sta bene di gambe e di testa. Giocano un calcio offensivo, dovremo sfruttare i loro errori. Loro pressano tanto, dovremo muoverci bene e con i tempi giusti. Servirà grande continuità all'interno della partita. E' vero che gli scontri diretti sono importanti, ma è fondamentale anche non perdere punti con le piccole".