news

I tifosi del Milan hanno deciso, è Bennacer il migliore in campo

Bennacer a contrasto

E' Ismael Bennacer il migliore in campo del match tra Milan e Atletico Madrid. Lo hanno votato i tifosi rossoneri

Redazione Il Milanista

Torna a giocare sui suoi livelli Ismael Bennacer. Quelli dell'anno scorso, quelli che avevano fatto innamorare i tifosi rossoneri. Dopo un inizio di stagione stentato, caratterizzato dalla positività al Covid-19, che gli ha fatto saltare parte della preparazione stiva. L'algerino si prende la scena in Milan-Atletico Madrid, prende in mano il centrocampo e detta i tempi di gioco della squadra di Stefano Pioli, che per 34' chiude nella proprio metà campo la squadra spagnola. Poi il rosso a Franck Kessie, due ammonizione nel giro di quattordici minuti, cambiano inevitabilmente il match, ma l'ex Empoli fino a quando resta in campo (sostituito all' 81' da Florenzi) gioca una grandissima partita di qualità e quantità. Una spina nel fianco per la mediana Colchoneros con Kondogbia che fa tantissima fatica ad arginarlo. Bennacer è stato votato dai tifosi del Milan com migliore in campo nella gara di San Siro. Lo ha comunicato il sito ufficiale rossonero.

MVP Bennacer

Tratto dal sito Acmilan.com

Una prestazione sontuosa, una notte da Isma. Nonostante la sconfitta finale, una prova del genere merita di essere celebrata, perché Bennacer nella sfida di San Siro contro l'Atlético Madrid si è espresso a livelli altissimi. Per intensità, per tenuta fisica e mentale, per aggressività e voglia di fare la differenza. Dopo tanti problemi fisici, ecco che Isma è riuscito a riproporre nuovamente una prestazione delle sue.

 Kessie e Bennacer a contrasto

Una grande partita, premiata anche dalle statistiche: 67 palloni giocati, 40 passaggi positivi, 11 palloni recuperati, 75% di dribbling positivi. Il Milan per mezz'ora ha incantato poi ha dovuto subire il ritorno dei Colchoneros in superiorità numerica: Bennacer in mezzo, ben spalleggiato da Tonali, ha eretto una diga trovando spesso anche le forze per guidare le ripartenze. La sua partita è una delle tante indicazioni positive ricavate da una notte amara: gli vale il premio di MVP. Da qui si riparte, con questo spirito.