IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta dello Sport | Milan, “Un’altra prova di maturità”

Leao e Brahim Diaz

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, esalta la prova offerta dal Milan a San Siro contro il Venezia

Redazione Il Milanista

Riprende la sua marcia il Milan, dopo il pareggio di Torino. Il Venezia di Paolo Zanetti esce sconfitto dal match di San Siro, pronostici rispettati quindi per il Diavolo, ma non senza fatica. Sì perché bisogna aspettare il secondo tempo e l'entrata di campo di Theo Hernandez per sbloccare il risultato. Eppure i rossoneri non giocano male, arrivano sulla trequarti senza però riuscire a pungere. In ombra Ante Rebic che non lascia 'il suo graffio' come accaduto nelle ultime tre partite giocate contro il Milan. Era un nuovo esame di maturità, contro la squadra lagunare, quello del club meneghino come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.

La squadra accontenta Pioli

 Milan-Venezia, Florenzi a colloquio con Pioli

Nella scorsa stagione il Milan inaugurò la serie dei pareggi a San Siro contro il Verona, per poi proseguire con Parma, Udinese, Samp e Cagliari, senza dimenticare la sconfitta di La Spezia (prossimo avversario del Diavolo in trasferta). Aveva chiesto una prova di carattere Stefano Pioli ai suoi, dopo le ottime impressioni contro avversari di livello, la paura era quella di un calco di concentrazione, pensare a una partita più semplice. Invece è arrivato il successo con le piccole: esame superato.

Testa allo Spezia

 Il Milan esulta dopo un gol al Venezia.

C'è voluto forse più del dovuto e i cambi dalla panchina, bravo Pioli a lanciare nella mischia anche chi avrebbe dovuto riposare. Ma questa è una stagione piena d'impegni e lasciare punti per strada potrebbe essere un errore poi difficilmente recuperabile, visto anche il ritmo con cui viaggiano le dirette concorrenti. Dopo la vittoria con la Lazio,il pareggio con la Juventus e la sconfitta in Europa con il Liverpool, il Milan ritrova i tre punti e il sorriso, oltre alla vetta della classifica, in coabitazione con l'Inter, in attesa del Napoli a Genova. Ora però è tempo di pensare subito al prossimo impegno, il prossimo esame: 'I rossoneri vogliono diventare grandi a tutti gli effetti'.