IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Diogo Dalot: “Il Milan è speciale, Rafael Leao mi ha aiutato moltissimo”

Rafael Leao e Diogo Dalot

Parla il terzino portoghese classe '99.

Redazione Il Milanista

MILANO - Al termine della stagione Diogo Dalot potrebbe lasciare il Milan. Il terzino portoghese, che sinora ha collezionato ventisei presenze e due gol fra Serie A ed Europa League, è infatti arrivato all'ombra del Duomo lo scorso ottobre con la formula del prestito e il suo cartellino è ancora di proprietà del Manchester United. Di conseguenza, per acquistarlo a titolo definitivo e confermarlo in squadra, il Milan dovrà trovare un accordo economico con i Red Devils. Se ciò non avverrà, il classe '99 farà ritorno al club inglese durante l'estate e la società meneghina tornerà sul mercato per ingaggiare un sostituto. Intanto, Diogo Dalot ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Di seguito, le sue dichiarazioni.

SUL SUO PASSAGGIO AL MILAN - "Quando mi si è presentata l'occasione di trasferirmi al Milan, mi sono confrontato con Rafael Leao. Abbiamo parlato parecchio e mi ha detto che se avessi accettato, avrei trovato una squadra speciale e un Paese bellissimo. Infatti così è stato. Devo ringraziare Rafa, perché mi ha aiutato molto e mi ha rassicurato".

SULLA SUA FAMIGLIA - "La voglio sempre al mio fianco e sin da quando ero a Manchester mia madre mi ha seguito. E' un'insegnante e presto tornerà in Portogallo a lavorare. Ora sono cresciuto e maturato. Mia madre mi ha sempre aiutato tantissimo, soprattutto quando a diciotto anni sono andato via di casa. Ho viaggiato tanto con la mia famiglia in giro per l'Europa".

SU COME TRASCORRE IL TEMPO LIBERO - "Esco con il mio cane Junior e gioco un po' con la Playstation. Poi vado a dormire abbastanza presto la sera, verso le dieci e mezza. Prima di dormire sto un po' con mia madre e il mio cane e guardo la televisione. Il mio piatto preferito? La pasta".

 Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in prestito al Milan