IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport | ‘Milan e Brahim Diaz altri due anni insieme’

Pioli festeggia il gol con Brahim Diaz.

Il Milan è ormai prossimo a chiudere anche per il ritorno di Brahim Diaz, intanto Giroud è a Milano e a sinistra c'è Fodé Ballo-Touré

Redazione Il Milanista

E' il giorno di Olivier Giroud, ma il Milan continua a lavorare sul mercato. Praticamente il colpo Fodé Ballo-Touré dal Monaco, i rossoneri si preparano anche a riabbracciare Brahim Diaz.Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina ha fatto il punto della situazione sulla trattativa con il Real Madrid per lo spagnolo. Tornerà a Milan il trequartista, primo tassello in quella zona del campo, per restarci due anni e non uno. Un nuovo prestito secco, i Blancos non hanno voluto inserire il dirittodiriscatto, nemmeno con il diritto di recompra. Florentino Perez però ha avallato la richiesta del Diavolo sulla durata del trasferimento a titolo temporaneo, in questo modo il club meneghino riuscirà ad accedere anche ai benefici fiscali del Decreto Crescita.

Brahim Diaz e la 10

 Brahim Diaz in azione in Atalanta-Milan.

Brahim Diaz ha salutato il Milan a fine stagione, ma ha lasciato anche ottimi ricordi. E' stimato da tutti dentro e fuori dal campo. Con la partenza di Hakan Calhanoglu è libero il numero 10, il suo numero, quello che probabilmente sceglierà per questa nuova avvenuta dalla parti di Milanello e Stefano Pioli riavrà a disposizione un calciatore che conosce bene e di cui si fida, visto anche il suo finale di campionato. Goal e assist importanti, che hanno garantito la qualificazione alla Champions League e in attesa del 'dopo Calhanoglu' sarà lui intanto a giocare dietro le punte.

Gli altri nomi per la trequarti

 Il trio di mercato del Milan: Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Frederic Massara

In ogni caso sarà messo a segno un altro colpo. Maldini e Massara non si fermano, anche se a Dazn il direttore tecnico del Milan ha detto di non sapere chi arriverà al posto del turco. Una risposta metà tra la verità e la circostanza. Sì perché la lista dei due dirigenti è molto lunga, sono tanti i giocatori finiti nel radar dei rossoneri. In Inghilterra piacciono James Rodriguez e Hakim Ziyech, mente in Spagna si seguono Isco e Coutinho. Senza dimenticare Luis Alberto, Sabitzer e Vlasic.Maldini e Massara sono alla ricerca dell'occasione giusta, un big in esubero. Quello che appare è la formula: un nuovo prestito, con diritto di riscatto.