IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Conti via in prestito, ma il Milan deve sciogliere il nodo contratto

Andrea Conti

Piace a Sampdoria, Venezia e Genoa Andrea Conti. Il Milan apre al prestito ma c'è un problema da risolvere

Redazione Il Milanista

Andrea Conti potrebbe essere la prima cessione del Milan in questa sessione estiva di mercato. E' tornato dall'esperienza al Parma ed è fuori dai progetti di Stefano Pioli la prossima stagione. Una condizione chiara anche al giocatore, che stenta anche in amichevole come accaduto pochi giorni fa con la Pro Sesto. Non è partito titolare nemmeno contro il Modena, il tecnico rossonero gli ha preferito Gabbia, e come nel primo test scende in campo solo nella ripresa. Dovrebbe lasciare il club meneghino nelle prossime settimane e piace a Sampdoria, Genoa e Venezia, tutte e tre interessate, ma nessuna ha ancora fatto il passo decisivo.

Prestito sì, ma c'è una condizione

 Andrea Conti, terzino del Milan in prestito al Parma

Si è parlato della possibilità di un nuovo prestito, ma il giocatore è in scadenza. Maldini e Massara vorrebbero monetizzare, operazione però difficile nell'immediato vista la situazione caratterizzata dal Covid e dalla conseguente crisi economica. Il Milan quindi starebbe pensando ad una nuova cessione a titolo temporaneo, soltanto dopo un eventuale rinnovo di contratto. Vero e proprio nodo di mercato per il club meneghino che ha le mani legate o quasi. Un prestito ma con obbligo di riscatto e poi ci sarà da trattare sulle percentuali legate all'ingaggio.

Samp e Venezia pronte ad accoglierlo, Genoa defilato

 Andrea Conti, terzino rossonero, in una delle sue rare apparizioni con la maglia del Milan.

L'apertura però del Milan però favorisce l'inserimento di altri club, Conti vorrebbe raggiungere Roberto D'Aversa a Genova, sponda Sampdoria. Il tecnico è un suo mentore fin dai tempi del Lanciano e lo ha voluto anche al Parma a gennaio scorso. Non è rimasto nella società del presidente Krause solo perché i gialloblù sono retrocessi, in caso contrario l'operazione sarebbe già stata definita, vista la clausola legata all'obbligo di riscatto in caso di salvezza. Anche il Venezia ha chiesto informazioni, proprio sul prestito, Interessano sia Conti che Caldara. Un po' più defilato il Genoa che in quel ruolo ha già preso Sabelli dell'Empoli.